Retrocessione vicina, c’è già il colpo della rinascita

Il club vicino alla retrocessione in Serie B dopo tanti anni. Già pronto il ‘colpo’ per ripartire dal campionato cadetto

Il penultimo posto in classifica mette il Genoa in serio rischio. La salvezza stavolta, dopo diverse stagioni in cui è stata acciuffata all’ultimo, potrebbe non arrivare. I 22 punti raccolti in 32 giornate sono troppo pochi per mettere al riparo la squadra di Blessing.

genoa caso
Genoa, l’allenatore Blessin ©LaPresse

Il quartultimo posto dista al momento 3 punti ed è occupato dal Cagliari di Walter Mazzarri, che pure è entrato in una nuova fase di crisi dopo i grandi progressi di metà stagione. Il calendario dei rossoblu è ancora denso di impegni difficili, a partire dal prossimo: a San Siro c’è il Milan primo in classifica e in lotta per lo scudetto con Inter e Napoli. Poi lo scontro diretto con il Cagliari, il derby della lanterna con la Samp, Juventus e Napoli e infine Bologna. A questo punto della stagione e considerate le difficoltà fin qui riscontrate è insomma da mettere in conto, alla luce soprattutto della classifica, la concreta possibilità di giocare in Serie B nella prossima stagione.

genoa retrocessione
tifosi Genoa ©LaPresse

Genoa, Caso torna e resta

Se così fosse la squadra ligure dovrebbe riorganizzarsi per rialzare la testa e provare l’immediata risalita. Ci sarà per tanta concorrenza e rivalità per le prime posizioni di classifica.

genoa caso
Giuseppe Caso ©LaPresse

Uno dei primi colpi potrebbe essere un rientro da un prestito: Giuseppe Caso. L’attaccante ha giocato in prestito al Cosenza, dove ha disputato un’ottima stagione. Non tanto nei numeri, 5 gol e 4 assist in 32 presenze, quanto nelle prestazioni, spesso molto convincenti. Con il ‘grifone’ diretto verso la B potrebbe restare dopo il ritorno alla base per fine prestito, provando a dare un contributo alla ricostruzione del Genoa dopo il tonfo in A di quest’anno.