Retrocessione vicina, che occasione: ex Liverpool a prezzo stracciato

L’ex Liverpool a prezzo stracciato dopo che il club si avvicina alla retrocessione. Pronto un maxi sconto: il futuro è ancora un’incognita

Non è stata la stagione che si aspettava di vivere il difensore centrale classe 2000. L’ex Liverpool sta per retrocedere dalla Premier League con il Norwich City e il futuro, ora, diventa un punto interrogativo per il ventiduenne di proprietà dello Schalke 04.

liverpool kabak
Liverpool ©LaPresse

I tedeschi lo avevano girato al Liverpool a metà della passata stagione, e anche in quel caso l’esperienza in Premier non fu entusiasmante per il centrale turco. Quindi la nuova occasione con il Norwich City, dove però sono arrivate soltanto 11 presenze in campionato, 13 complessivamente in tutta la stagione. Per di più la squadra dei ‘Canaries’ è a forte rischio retrocessione occupando l’ultimo posto in classifica del massimo campionato inglese. Come anticipato da SerieBnews.com il club non lo riscatterà e c’è l’ipotesi Torino in Italia. Non è infatti scattato l’obbligo di riscatto legato alle presenze (almeno 20) con gli inglesi.

Niente riscatto: si abbassa il prezzo di Kabak

kabak
Ozan Kabak ©LaPresse

Dal portale tedesco Bild arrivano conferme in tale direzione. Il calciatore non resterà al Norwich ma farà ritorno alla base dello Schalke 04, con cui è legato da un contratto fino al 2024. Tra le ipotesi da tenere in considerazione anche quella che possa indossare la maglia dei tedeschi nella prossima stagione, anche se appare la pista meno probabile. L’allenatore Rouven Schroder sarebbe pronto a lasciare andare il ventiduenne abbassando le pretese economiche. Non più 13 milioni, come inizialmente pattuito per il riscatto da parte del Norwich in caso fosse scattato l’obbligo di riscatto, ma una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. Al momento non risultano richieste sul tavolo, ma presto qualche club potrebbe farsi avanti per provare a mettere a segno il colpo dallo Schalke.