Calciomercato - News Mercato

Il Milan rompe gli indugi: lo scambio mette Napoli e Roma ko

Il Milan avanza e rischia di mettere fuori dai giochi il Napoli e la Roma. Ecco la strategia dei rossoneri per arrivare al gioiellino

Per la quarta stagione di fila sta mostrando doti che pochi possono vantare in Serie A. Hamed Junior Traorè, a soli 22 anni, vanta già oltre 120 presenze nel massimo campionato tra Empoli e Sassuolo ed è, non a caso, uno dei giovani talenti più richiesti dalle big.

Paolo Maldini, Milan ©LaPresse

La crescita fatta registrare poi in questa stagione è palpabile: 8 gol tra campionato e Coppa Italia in 27 presenze totali con gli emiliani, e con ancora una buona fetta di Serie A da giocare. Attenzionato dai grandi club ormai da anni – fin dai tempi in cui giocava nell’Empoli – sembra oggi maturo abbastanza per accomodarsi in una squadra più blasonata. Su di lui si è concentrato nelle ultime ore lo sguardo di Napoli e Roma. Oltre ai campani e ai capitolini c’è però da registrare anche l’interesse di un altro top club italiano: il Milan. I rossoneri, cresciuti tantissimo nelle ultime tre stagioni, vogliono continuare nel progetto ‘giovani’ e il classe 2000 potrebbe essere, in tale ottica, il giusto rinforzo per Stefano Pioli per la zona trequarti.

Milan, scambio per Traore: i dettagli

Hamed Junior Traorè ©LaPresse

I ‘diavoli’ potrebbero provare ad intavolare uno scambio con il Sassuolo. Come spiega Il Resto del Carlino, a Ferrara rischia di complicarsi il rinnovo del prestito di Lorenzo Colombo dal Milan alla Spal in Serie B. Il presidente Joe Tacopina vorrebbe tenerlo ancora una stagione ma il centravanti – uno dei giovani più importanti del progetto Milan – rappresenta una preziosa pedina di scambio. Il club del Mapei avrebbe messo gli occhi sulla punta e la dirigenza potrebbe quindi sfruttarlo, dopo la stagione in B per fare esperienza, come contropartita per arrivare a Hamed Junior Traorè. Il classe 2002 ha segnato 6 reti in cadetteria, giocando con continuità. I rossoneri, che puntano su di lui per il futuro, sarebbero disposti a sacrificarlo per arrivare al gioiellino ivoriano.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago