Addio e svolta a sorpresa: decide tutto l’Inter

Il calciomercato estivo può entrare nel vivo con largo anticipo: Inter decisiva per il futuro del gioiello

Mancano poche settimane alla chiusura dei campionati con la Serie B che vede una lotta serrata al vertice della classifica del torneo cadetto. Il Lecce guida il gruppo ma la distanza tra la capolista ed il Pisa sesto è di sole 5 lunghezze. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed in tal senso i club si stanno già muovendo in vista del prossimo giugno. Un’estate bollente attende quindi le big che puntano alla promozione ma non solo: anche l’Inter pianifica le prossime mosse.

Vanheusden Genoa
Simone Inzaghi © LaPresse

Il club di Steven Zhang può risultare decisivo per uno dei gioielli che l’anno prossimo potrebbe anche approdare in B. Si tratta di Zinho Vanheusden, difensore attualmente infortunato ed in prestito al Genoa. Con i rossoblù, il belga ha collezionato 16 presenze mostrando prestazioni più che positive.

Inter-Vanheusden: adesso cambia tutto

Vanheusden Genoa
Vanheusden © LaPresse

Il futuro di Vanheusden, di proprietà dell’Inter, verrà chiaramente deciso dalla dirigenza meneghina. Difficilmente resterà a Milano ma la ‘sorpresa’ è che, anche in caso di retrocessione del Genoa in Serie B, il centrale non scarterebbe a priori l’idea di rimanere in Liguria scendendo di categoria. Vanheusden, visti anche i tanti infortuni, ha bisogno di giocare con continuità con l’Inter a caccia di una nuova sistemazione tra A e Serie B.

Come detto, in caso di retrocessione del Grifone, il calciatore potrebbe decidere di rimanere in quella che ritiene una grande piazza e riscattarsi dopo essere stato indisponibile a causa di numerosi infortuni.

Vanheusden Genoa
Vanheusden © LaPresse

Situazione dunque in divenire, con il futuro di Vanheusden tra i temi da trattare nelle prossime settimane in casa Inter.