L’Inter esulta: scambio col riscatto, Milan a mani vuote

Il calciomercato dell’Inter apre con largo anticipo: lo scambio durante l’estate può mandare ko il Milan

Solo quattro giornate alla chiusura della Serie B che sta continuando a regalare sorprese, giornata dopo giornata. Ed è in particolar modo nella parte alta della classifica che tutto può ancora accadere, in attesa che prendano il via i playoff. Dal Lecce primo al Pisa sesto, sono solo 5 i punti di distacco, con i club cadetti che già pianificano le prossime mosse in ottica calciomercato. Ci sta pensando intensamente anche l’Inter di Simone Inzaghi, in piena corsa per la conquista del 20esimo scudetto della storia nerazzurra.

Ilic Satriano Milan Inter
Marotta e Ausilio © LaPresse

Marotta e Ausilio avrebbero messo nel mirino uno dei gioielli che da settimane sta mostrando grandi prestazioni in Serie A, con la maglia dell’Hellas Verona. Si tratta di Ivan Ilic, 21enne centrocampista serbo finito in cima alla lista del Milan ormai da diverse settimane. La società nerazzurra ha in mente un piano di scambio per mandare ko Maldini: anche la Serie B è coinvolta.

Inter-Ilic: lo scambio manda il Milan ko

Ilic Satriano Milan Inter
Ivan Ilic © LaPresse

Il Milan lo valuta da tempo ma è adesso l’Inter ad avere intenzione di premere sull’acceleratore per il cartellino di Ilic. Marotta è pronto a chiederlo al Verona ma il club gialloblù, in cambio, ha intenzione di chiedere Martin Satriano. Il 21enne uruguagio è attualmente in prestito al Brest, con cui ha segnato 4 reti in 10 presenze in campionato e dal quale tornerà a fine campionato.

Satriano all’Hellas Verona potrebbe sbloccarsi con la formula del prestito biennale, con riscatto in favore dei veneti ed eventuale controriscatto per la ‘Beneamata’.

Ilic Satriano Milan Inter
Martin Satriano © LaPresse

Ilic, dunque, si allontana da Milan: l’Inter è pronta a sacrificare Satriano, accostato a più riprese alla Serie B, pur di arrivare al centrocampista dell’Hellas Verona.