Parte il dopo Iachini, il Parma sceglie il nuovo allenatore

Il Parma deve alzare bandiera bianca per il sogno promozione: Iachini verso l’addio, doppia pista per la panchina

La sconfitta contro il Brescia ha spento le ultime speranze playoff del Parma. Nove punti da recuperare a quattro giornate dal termine del campionato sono una distanza praticamente incolmabile anche per il meno lucido dei sognatori.

Iachini
Iachini © LaPresse

La formazione ducale deve rassegnarsi ad un altro anno di Serie B e probabilmente non ci sarà Iachini a guidare la formazione gialloblù. Per gli emiliani parte ora la caccia al successore, un allenatore che possa guidare il Parma verso la promozione nella prossima stagione. Dopo aver provato la carta novità con Maresca ed essere poi ritornati sull’esperienza con Iachini, ora Krause cerca il nome giusto a cui affidare il nuovo progetto. Una scelta da non sbagliare per evitare poi il ripetersi degli errori che hanno caratterizzato l’attuale stagione. Due i nomi dei potenziali allenatori per il Parma del futuro.

Calciomercato Parma, doppio nome per il dopo Iachini

Thiago Motta
Thiago Motta © LaPresse

Per la panchina del Parma uno dei nomi da tenere sotto osservazione è quello di Thiago Motta. L’ex Inter sta facendo molto bene allo Spezia ma i rapporti con la società non sono mai stati idilliaci e a fine campionato potrebbe arrivare l’addio. La sua speranza è di trovare un progetto nel massimo campionato, ma una piazza come Parma potrebbe convincerlo a scendere di categoria.

Si trova già in Serie B l’altro possibile allenatore dei ducali. Si tratta di Fabio Pecchia, attualmente terzo con la Cremonese. Proprio l’eventuale promozione del club lombardo potrebbe rappresentare un ostacolo al suo approdo al Tardini, volendosi giocare le sue carte poi in Serie A.

Dovessero i grigiorossi fallire, la strada che porta Pecchia al Parma potrebbe essere più facilmente percorribile con il tecnico che si potrebbe portare con sé alcuni dei gioielli che stanno facendo bene a Cremona.