Galliani, regalo da Serie A: arriva dal Milan

Il Monza starebbe pensando di farsi un grande regalo in caso di promozione. Il giocatore arriverebbe dal Milan

Il Monza inizia già a programmare il futuro. A soli due punti dalla capolista Lecce e in piena bagarre per la promozione diretta, il club di Silvio Berlusconi sogna in grande in vista della prossima stagione, con la speranza di trovarsi in Serie A.

Galliani, sogno Messias
Adriano Galliani © LaPresse

Uno degli obiettivi di mercato di Adriano Galliani arriva proprio dal ‘suo’ Milan ed è un vecchio pupillo del dirigente. Si tratterebbe di un colpo extra lusso per una neopromossa, data l’esperienza accumulata nelle ultime due stagioni dal giocatore.

Stando a quanto riporta ‘Sportitalia’, infatti, Junior Messias è finito sul taccuino dei Brianzoli. Il futuro dell’esterno brasiliano è ancora tutto da scrivere, ma il recente sorpasso di Saelemaekers nelle gerarchie può essere un indizio di mercato non indifferente.

Messias tra Milan, Crotone e Monza

Monza, sogno Messias
Junior Messias © LaPresse

Il Milan, infatti, non è ancora sicuro sul suo riscatto. Maldini dovrebbe investire ulteriori 5,4 milioni per completare l’accordo con il Crotone. L’età e le ultime uscite di Messias, però, stanno facendo tentennare la società.

I punti di domanda iniziano a susseguirsi, anche perchè su quel ruolo il Milan pare deciso a compiere un investimento oneroso. Su quella fascia, poi, c’è sempre Saelemaekers che è un classe 2000 e che potrebbe crescere alle spalle di un giocatore già di livello internazionale o comunque più esperto.

Scartando quasi definitvamente un ritorno a Crotone, specie per la classifica attuale dei rossoblù, Messias potrebbe diventare un’opzione per una neopromossa ambiziosa come il Monza. Galliani ci ha già abituato a numerosi colpi ad effetto in questi anni, vedasi Balotelli, e porre al centro del Monza un calciatore della qualità di Messias al primo anno di Serie A potrebbe essere una buona base per iniziare a sognare in grande.