La Juventus può attendere: nuovo club in estate

Non è ancora pronto per giocare con la Juventus, nuovo trasferimento in estate per il talentuoso calciatore

Nella stagione sottotono del Vicenza, che potrebbe doversi giocare la salvezza in Serie B tramite playout a maggio, c’è chi ha fornito grandi prove dal punto di vista individuale. E’ il caso di Filippo Ranocchia, vent’anni (ventuno a maggio) arrivato in estate in prestito dalla Juventus.

juventus ranocchia
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus ©LaPresse

Il centrocampista ha piedi buoni e consapevolezza dei propri mezzi. Tuttavia, per il salto definitivo in Serie A i tempi non sono forse ancora maturi. E’ più indietro, per fare paragoni, rispetto a Nicolò Fagioli e Federico Gatti, entrambi di proprietà juventina ed entrambi verso la conferma con la casacca bianconera. Per Ranocchia, invece, il tempo della gavetta potrebbe non essere ancora terminato e per questa ragione in estate, al termine del prestito al Vicenza, potrebbe essere girato nuovamente in prestito. La dirigenza, stavolta, sceglierà per lui una destinazione più ambiziosa, segno di una crescita che c’è stata.

Juventus, nuovo prestito per Ranocchia: la situazione

juventus ranocchia
Filippo Ranocchia ©LaPresse

Dopo Vicenza, Ranocchia potrebbe essere girato così a una big della Serie B, una squadra che punti alle zone di alta classifica dunque, o a una piccola di A che punti al mantenimento della categoria e che sarebbe disposta a dare spazio a giovani promesse come il centrocampista ex Perugia, ora di proprietà Juventus. Intanto il casse 2001 è focalizzato sul presente e sul Vicenza con un obiettivo, salvarsi ed evitare la retrocessione in C. Mancano ancora quattro partite al termine del campionato più eventuali spareggi, poi arriveranno le sentenze del campo. In estate, ad ogni modo, Ranocchia cambierà casacca ma l’impressione è che sia ancora lontano dal vestire quella della ‘Vecchia Signora’. L’appuntamento è solo rimandato: prima un nuovo prestito e poi sarà Juventus.