Torna o va via: la Juve ha già preso la decisione finale

La Juventus ha deciso il futuro del difensore attualmente in prestito in Serie B

A fine stagione la Juventus dovrà risolvere diverse situazioni legate ai prestiti e valutare se tenerli in rosa o se inserirli all’interno di nuove trattative.

Juventus calciomercato Gatti
Massimiliano Allegri © LaPresse

Uno di questi è Federico Gatti, difensore di proprietà del club bianconero, in prestito al Frosinone. Il classe ’98 è diventato un punto fermo del club laziale, realizzando addirittura 4 gol in 31 presenze. A fine stagione la Juventus dovrà valutare se riscattarlo o se imbastire nuove trattative per girarlo ancora in prestito o magari utilizzarlo come contropartita per nuovi obiettivi.

La Juventus riprende Gatti: rimarrà in bianconero

Federico Gatti calciomercato Juventus
Federico Gatti ©LaPresse

La Juventus deve intervenire in maniera concreta per rinforzare il reparto difensivo. Chiellini e Bonucci devono fare i conti con la loro carta d’identità, De Ligt potrebbe lasciare Torino a fine stagione. Per queste ragioni la società sta valutando diversi profili in quel ruolo e Federico Gatti potrebbe far molto comodo a Massimiliano Allegri. L’attuale difensore del Frosinone rientrerà a Torino a fine stagione e con tutta probabilità farà parte del pacchetto difensivo bianconero dal prossimo campionato.