Ritorno di fiamma del Monza: Galliani offre lo scambio col big

Ritorno di fiamma in casa Monza per un attaccante in vista della prossima sessione di calciomercato: Galliani offre il big nello scambio

C’è non poco entusiasmo in casa Monza. I brianzoli, grazie all’ultimo successo per 0-2 in casa del Cosenza, si sono presi il secondo posto in classifica a quota 63 punti, gli stessi della Cremonese terza. Questo al termine della stagqione ovviamente vorrebbe dire promozione diretta, dunque senza passare dai famigerati playoff.

Monza Piccoli Genoa Atalanta Mota
Galliani e Stroppa © LaPresse

Ma restano ancora quattro giornate da disputare e le avversarie sono tutte lì, perciò servirà mantenere elevata la concentrazione fino alla fine dei giochi. La dirigenza dei lombardi, dal canto suo, è già proiettata al futuro, poiché la rosa a disposizione di mister Stroppa dovrà essere pronta all’eventuale salto di categoria. A tal proposito, l’amministratore delegato Adriano Galliani starebbe pensando ad un’operazione di scambio nel reparto offensivo. L’ex Milan apprezza da tempo il profilo di Roberto Piccoli, talentuoso centravanti attualmente in prestito al Genoa ma di proprietà dell’Atalanta.

Calciomercato Monza, Galliani torna su Piccoli: scambio con Mota

Monza Genoa Piccoli Atalanta Mota
Piccoli © LaPresse

Il classe 2001 quasi sicuramente lascerà il ‘Grifone’ (fortemente a rischio retrocessione in cadetteria) per fare momentaneamente ritorno al club bergamasco, in attesa di capire quale sarà il suo destino. A quel punto, Galliani potrebbe tentare di convincere la ‘Dea’ a privarsi di Piccoli offrendo il cartellino di Dany Mota. Il portoghese, gestito dal potente procuratore Jorge Mendes, vorrebbe cambiare aria per alzare l’asticella dopo un’altra annata più che positiva.

La sua valutazione si attesta intorno ai 15 milioni di euro – contratto in scadenza nel 2024 -, molto più elevata rispetto a quella dell’attaccante italiano (sui 7-8 milioni). I bergamaschi, quindi, dovrebbero aggiungere una sostanziosa parte cash per concludere l’affare. Per ora siamo nel campo delle idee, ma non è da escludere che Atalanta e Monza possano decidere di approfondire la questione nei prossimi mesi.