Calciomercato - News Mercato

Dalla Serie B alla Juventus: “Con De Ligt un sogno”

Addio Serie B, appuntamento con la Juventus in estate. Il calciatore pronto a coronare un sogno giocando con l’idolo de Ligt

Un futuro in maglia Juventus, è il sogno che vuole coronare Federico Gatti, che soltanto un paio di stagioni fa giocava in Serie D e che a gennaio è stato acquistato dalla squadra bianconera dal Frosinone.

Matthijs de Ligt ©LaPresse

Il calciatore, terminata la stagione in Serie B con i ciociari, tornerà alla nuova base piemontese in estate, dove avrà la possibilità di conoscere alcuni dei suoi idoli e giocatori di grandissimo livello, come Matthijs de Ligt. Intervistato a Tuttosport, il difensore centrale ventitreenne ha parlato del suo passaggio alla Juve e dell’opportunità di poter giocare accanto a uno dei più forti nel suo reparto come l’olandese ex Ajax. “Da gennaio ho gli occhi di tutti puntati addosso e non posso sbagliare né in campo né fuori. Sono sicuro che non mi siederò perché l’esperienza passata di alzarmi alle sette del mattino e lavorare fino a sera come serramentista mi ha formato”.

Gatti sogna de Ligt: “Un extraterrestre”

Federico Gatti ©LaPresse

Poi il passaggio chiave sul suo prossimo compagno di squadra: “Io con De Ligt, un sogno”, titola il quotidiano. Il calciatore ha anche detto: “Parliamo di un extraterrestre, è un difensore fantastico”. Insomma, Gatti non vede l’ora di unirsi al gruppo guidato da Max Allegri e di diventare un nuovo pilastro della squadra bianconera. Ma non prima di aver terminato il proprio percorso in Serie B con il Frosinone. Restano ancora quattro match, quattro finalissime – contro Ternana, Monza, Spal e Pisa – per centrare l’obiettivo playoff e poi, magari, tentare la risalita in Serie A

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago