Il Tribunale sconvolge il mercato: arriva subito da svincolato

La sentenza del Tribunale di Catania ha avuto conseguenze anche dal punto di vista del calciomercato

Il fallimento del Catania ha sconvolto tutti. Il club non disputerà le ultime quattro partite del campionato di Serie C, ma non solo. La sentenza avrà riscontri anche per quanto riguarda il calciomercato, specie per il Vicenza.

Greco può arrivare subito a Vicenza
Tifoseria Vicenza © LaPresse

Il club veneto, infatti, aveva preso il giovane talento Freddi Greco nel mercato invernale, lasciandolo però in prestito al Catania fino al termine di questa stagione. Il centrocampista ha all’attivo già 3 gol e 5 assist in campionato, oltre ad una presenza anche con la Nazionale italia Under-20.

Il suo destino, però, con il fallimento del Catania è cambiato. Il Tribunale ha di fatto sancito anche lo svincolo di tutti i tesserati, lasciandoli liberi di accasarsi a zero per altre società.

Greco, il trasferimento a Vicenza viene anticipato

Freddi Greco arriva a Vicenza da svincolato
Jean Freddi Greco © LaPresse

Con questo esito Greco è destinato a partire in direzione Vicenza, squadra effettivamente proprietaria del suo cartellino, non appena arriverà in nulla osta della FIGC. Così facendo potrà inziare sin da subito a conoscere il nuovo ambiente e i futuri compagni.

Ora il Vicenza sta vagliando attentamente il regolamento per averlo il prima possibile, anche se non ci sono possibilità di vederlo in campo con i biancorossi già in questa stagione. Probabilmente a breve potrà iniziare ad allenarsi e ad addentrarsi nel mondo Vicenza, ma i tifosi dovranno attendere ancora per vederlo nel rettangolo verde.