Accordo totale, anzi no: è giallo sulla firma del mister

Sembrava ormai fatta per il rinnovo di un allenatore, ma ora spunta un intrigo che può essere determinante

La Reggina naviga ormai in acque sicure in vista della prossima stagione. Per questo motivo il presidente Gallo è convinto della riconferma di mister Stellone. L’affare sembrava ormai cosa fatta, ma dopo le ultime parole del tecnico è nato un giallo.

Reggina, dubbi sul rinnovo di Stellone
Tifoseria Reggina © LaPresse

Nella conferenza stampa che anticipava Ascoli-Reggina, Stellone è stato interrogato circa il suo futuro. Lui ha sempre dichiarato di amare Reggio e di trovarsi benissimo nell’ambiente, ma pare aver posto una conditio sine qua non all’accordo.

Rinnovo Stellone, la chiave è Taibi

Il tecnico ha detto chiaramente di avere un ottimo rapporto con il direttore sportivo Massimo Taibi. “Mi trovo benissimo con lui, c’è grande empatia. Su molti punti con il Ds ci troviamo – aggiunge Stellone – e non vedo l’ora che venga concluso il tutto“.

Stellone, rinnovo solo con Taibi
Roberto Stellone © LaPresse

La frase finale mostra per l’appunto quanto ci sia l’intenzione di rinnovare, ma Taibi pare essere una discriminante fondamentale. Il direttore, però, non ha mai confermato apertamente di voler rimanere, poichè è alla ricerca di garanzie tecniche dopo due anni passati anche con alcuni bassi.

Per il rinnovo di Stellone ci sarà quindi da aspettare Taibi. Se anche il dirigente decidesse di continuare in amaranto allora gli scogli per la trattativa sarebbero definitivamente superati.