Galliani chiama Maldini: è lui il colpo promozione

Adriano Galliani torna a pianificare l’operazione con il suo vecchio club: contatti con Maldini per il colpo promozione

Mancano solo quattro giornate alla fine del campionato di Serie B, prima che vadano in scena playoff e playout. In tal senso, la parte alta della classifica cadetta vede ancora in bilico le due squadre che approderanno direttamente in A dopo una cavalcata trionfante. Da Lecce e Cremonese, passando per Monza, Pisa e Benevento tutto è ancora possibile. E sullo sfondo, inevitabilmente, rimane il calciomercato che da giugno regalerà non poche sorprese sia a chi resterà in B sia a chi festeggerà la promozione.

Cremonese Monza Caldara
Adriano Galliani © LaPresse

Tra le società già in moto vi è sicuramente il Monza di Berlusconi e Galliani che ha tutta l’intenzione di concedere a Stroppa non pochi rinforzi per l’anno prossimo. Attenzione però anche ad un altro ex Milan, quell’Ariedo Braida che ha portato la Cremonese ai vertici del calcio cadetto e che per giugno potrebbe, come Galliani, tornare a parlare di mercato con il Milan.

Non solo Galliani: anche Braida chiama il Milan

Cremonese Monza Caldara
Ariedo Braida © LaPresse

L’idea di Galliani e Braida, dunque, sarebbe quella di bussare alla porta di Maldini e Massara per un profilo che, difficilmente, rientrerà nei piani di Pioli l’anno prossimo. Si tratta di Mattia Caldara, pronto a lasciare il Venezia in caso di retrocessione dei lagunari a fine stagione.

Il prestito del centrale terminerà il prossimo 30 giugno ed in caso di salto in Serie A di Monza e Cremonese, allora il nome di Caldara potrebbe davvero tramutarsi in una pista calda per le neopromosse.

Cremonese Monza Caldara
Mattia Caldara © LaPresse

I rapporti tra le dirigenze sono ottimi e, quindi, Caldara potrebbe rimanere in A con Monza o Cremonese: i risultati di fine stagione saranno decisivi in tal senso.