Galliani fiuta l’affare: colpo in Serie A

Il Monza pianifica già la prossima sessione di calciomercato: doppia opzione sul tavolo per l’assalto al gioiello

Archiviata la gara contro il Cosenza, per il Monza di Giovanni Stroppa è tempo di pensare al prossimo impegno di Serie B. Allo ‘U-Power Stadium’ settimana prossima arriverà il Brescia, per un match da alta quota che può significare molto per il prosieguo stagionale dei biancorossi. L’ambizione è sempre la stessa, volare in Serie A con una storica promozione diretta al termine delle 38 giornate di campionato. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve e l’ad Adriano Galliani sta già pianificando quelli che saranno gli interventi da attuare a partire da giugno.

Amiri Genoa Monza
Adriano Galliani © LaPresse

Molto, chiaramente, dipenderà dalla situazione in cui verteranno i lombardi a fine campionato. Se davvero Stroppa dovesse centrare la promozione, allora Berlusconi darebbe il via libera per un mercato di primissimo livello. Ed in tal senso, la dirigenza biancorossa sta monitorando uno dei gioielli protagonisti in Serie A.

Colpo Monza: arriva dal Genoa

Amiri Genoa Monza
Nadiem Amiri © LaPresse

Si tratta di Nadiem Amiri, talento in forza al Genoa con cui ha già collezionato 7 presenze e 265′, in Serie A. I rossoblù hanno accolto il centrocampista di proprietà del Bayer Leverkusen in prestito lo scorso gennaio. Adesso, se il Genoa dovesse retrocedere e non lo riscattasse, proprio il Monza, in caso di salto in Serie A, potrebbe inserirsi per regalarlo a Stroppa.

Attenzione, però, perchè anche nell’eventualità che i liguri dovessero riscattare Amiri dal Bayer, il nazionale tedesco non resterebbe scendendo in B. Dunque la via è già tracciata ed il Monza ha tutta l’intenzione di provarci.

Amiri Genoa Monza
Nadiem Amiri © LaPresse

Il finale di stagione sarà decisivo per il mercato dei brianzoli e l’eventuale assalto a Nadiem Amiri.