Firma con l’Inter: lo aspetta la Serie B

L’attaccante ha convinto: l’Inter è pronta a farlo firmare. Il suo futuro, però, sarà quasi certamente in prestito

L’Inter è pronta ad investire sul suo vivaio. Un attaccante ha ben figurato nel campionato Primavera e per lui si probabilmente si apriranno le porte verso un contratto con la prima squadra. Il suo destino sembra però volgere verso un prestito in Serie B.

Inter, si punta su Jurgens. Poi sarà prestito
Dirigenza Inter © LaPresse

Stiamo parlando di Oliver Jurgens, centravanti estone classe 2003. Con 4 gol e 3 assist siglati in 22 partite con la Primavera di Chivu, Jurgens sembra essersi guadagnato un posto con i grandi.

L’idea dei nerazzurri, però, sembra quella di girarlo per un anno in qualche società di Serie B (o anche Serie C), con l’obiettivo di dargli continuità di prestazione per farlo crescere al meglio.

Jurgens, dall’Inter alla Serie B

Jurgens, prestito in Serie B
Oliver Jurgens (screenshot da canale YT Oliver Jurgens)

Molte squadre potrebbero pensare di prendere in prestito il giovane attaccante per risparmiare e rinfoltire il reparto offensivo. Si tratta comunque di un ragazzo su cui ha investito una squadra importante come l’Inter, acquistandolo dalle giovanili dell’Hellas.

Dopo un periodo in Estonia, infatti, Jurgens è stato preso proprio dal Verona, salvo poi essere girato in prestito alla Roma. Nel 2020, poi, ci ha pensato l’Inter che lo ha prelevato per 250 mila euro.

Ora per lui è il momento del salto di qualità. Dopo l’Inter arriverà sicuramente un prestito dove potrà mettersi in luce con i grandi: sarà la prima grande occasione per Jurgens di dimostrare il suo valore.