Colpo per le neopromosse: arriva il bomber della Serie A

In vetta alla classifica si guarda già al futuro. Il sogno è un attaccante che si sta metttendo in mostra in Serie A

Siamo agli sgoccioli della Serie B. Ancora poche giornate e si conosceranno le future neopromosse. Lecce, Benevento e Cremonese si stanno dando battaglia non solo per i primi posti, ma anche sul mercato in vista dell’estate.

Lecce, Benevento e Cremonese su Henry
Pantaleo Corvino (direttore area tecnica Lecce) © LaPresse

In caso di promozione è finito sul loro taccuino il nome di Thomas Henry del Venezia. L’attaccante dei lagunari ha disputato un’ottima stagione, condita da sei gol e tre assist, oltre ad un grande lavoro sporco tra lotta e sponde.

Il belga ha dimostrato che in Serie A può starci eccome e sogna un futuro ancora nella massima serie, indipendentemente dal destino del Venezia. Per le tre big di Serie B sarebbe un nome di spessore per il prossimo anno, ma c’è anche un’altra squadra che potrebbe pensarci.

Anche il Parma pensa ad Henry

Henry resta in Serie A
Thomas Henry (Venezia) © LaPresse

Ancora all’inseguimento del sogno playoff, il Parma di Iachini è destinato ad essere comunque una protagonista assoluta il prossimo anno in caso di permanenza in B. Il presidente Krause potrebbe pensare di investire ancora per vincere il campionato e magari Henry si potrebbe far convincere dalla possibilità di alzare un trofeo.

Per il momento sono solo suggestioni, data anche l’incertezza sulla classifica del Venezia. Henry, sicuramente, può essere un nome su cui una neopromossa può investire per la Serie A, ma occhio anche ai sogni delle ambiziose squadre di B.