Conte rompe gli indugi, soffia il talento a Inter e Roma

Dalla Serie B al Tottenham: Conte rompe gli indugi, ha deciso di soffiare il talento a Roma e Inter

Un fucina di talenti. La Serie B, da qualunque latitudine la si guardi, è spesso il campionato migliore per i giovani, capaci di mettersi in mostra e attirare l’interesse delle big.

Antonio Conte
Antonio Conte © LaPresse

Lo è la Serie B italiana, spesso usata come ‘parcheggio’ temporaneo di talenti pronti a sbocciare definitivamente, e lo è a maggior ragione la Championship, il campionato cadetto inglese, dove spesso le big della Premier (e non solo) pescano i campioni del futuro.

Non sorprende quindi che il Tottenham guidato da Antonio Conte vada a pescare proprio in Championship, in un’operazione che potrebbe anticipare anche Inter e Roma. Le due italiane sono da tempo sulle tracce di Djed Spence. Classe 2000, terzino terzo in forza al Nottingham Forest ma di proprietà del Middlesbrough, protagonista di una stagione decisamente importante con la maglia dei The Tricky Trees. Giallorossi e nerazzurri lo vorrebbero portare in Italia ma per entrambi il desiderio potrebbe non esaudirsi.

Calciomercato Inter e Roma, Conte si prende Spence

Inzaghi e Mourinho
Inzaghi e Mourinho © LaPresse

Dall’Inghilterra, infatti, parlano di un Tottenham pronto a chiudere l’ingaggio di Spence per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. In particolare è ‘footballinsider247.com’ a parlare dell’indiscrezione secondo cui la trattativa degli ‘Spurs’ per il terzino destro è in una fase abbastanza avanzata.

Il Tottenham ci aveva già provato nello scorso mercato di gennaio, non riuscendo però ad avere il via libera all’acquisto. Ora è tornato alla carica ed è pronto a chiudere l’operazione: Spence andrebbe ad unirsi alla rosa del club londinese, facendo il salto dalla B alla Premier League, con Inter e Roma che sarebbero costrette a rinunciare all’acquisto. Per il 20enne restare in patria potrebbe rappresentare un’attrattiva importante per dire sì al Tottenham.