Pronto a scendere in Serie B: il ritorno è possibile

Un calciatore attualmente in forza nella massima serie a sarebbe pronto a scendere in Serie B per rilanciarsi: il ritorno è possibile

Avvincente è la parola giusta per descrivere questo campionato di Serie B. Siamo giunti alla 34esima giornata e al vertice la situazione è più che mai incerta. Guardando la classifica, ci sono ben sei squadre contenute in sei punti per la conquista della promozione diretta. Soltanto in due, però, riusciranno a centrare l’ambito traguardo, le altre invece dovranno passare dai playoff.

Serie B Izzo Torino Avellino
Pallone Serie B © LaPresse

I primi due posti, al momento, sono occupati da Cremonese (capolista) e Lecce, ma non si escludono ulteriori sorprese da qui al termine dei giochi. Sarà un rush finale bollente, che richiederà la massima concentrazione sul campo. Parallelamente si avvicina la sessione estiva di calciomercato e le società cadette riflettono già su come potenziare le rose a loro disposizione. Necessario per i club di seconda categoria, infatti, porre le basi in ottica futuro, aspettando di conoscere definitivamente il proprio destino. Vengono monitorati, come di conseuto, anche i profili più esperti che possano dare un contributo importante alla crescita e al miglioramento degli elementi più giovani. Di frequente capita che alcuni giocatori più avanti con l’età finiscano ai margini del progetto nelle categorie superiori.

Calciomercato, lascia la Serie A: possibile ritorno in B

Torino Serie B Izzo Avellino
Izzo © LaPresse

Queste opzioni rappresentano certamente delle occasioni per la cadetteria, condizioni fisiche permettendo. Una buona, in questo senso, può essere Armando Izzo, valutato sui 2-3 milioni di euro. Il centrale napoletano ha collezionato solo 9 presenze tra Serie A e Coppa Italia quest’anno. Mister Juric non punta su di lui e quasi sicuramente avverrà la separazione in estate, nonostante la scadenza del contratto fissata a giugno 2024.

L’ex Genoa, che ha compiuto da poco 30 anni, sarebbe pronto a scendere in Serie B per rilanciare la sua carriera. Il centrale alletta in seconda divisione, per cui presumibilmente non ci metterebbe molto a trovare una nuova piazza. Da tenere in considerazione, inoltre, il sogno Avellino, dove Izzo ha già militato dal 2012 al 2014. Il ritorno potrebbe concretizzarsi in caso di promozione del club campano in B.