Il colpo promozione che fa ‘male’ alla Roma

Una delle sorprese della prossima sessione di calciomercato: il talentuoso centrocampista può essere il colpo promozione

Il campionato di Serie B si appresta a vivere una fase cruciale, con le ultime cinque giornate che promettono sorprese soprattutto nella parte alta della classifica. Al momento, in vetta, c’è la Cremonese ma per i grigiorossi la concorrenza è folta tra la capolista e la sesta classificata, il Benevento, ci sono solo 6 punti. Una situazione destinata a mutare da qui a fine campionato, quando verrà poi il tempo dei playoff e soprattutto del calciomercato estivo.

Vetlesen promozione Bodo Glimt
Serie B ©LaPresse

Da giugno, infatti, le società cadette cominceranno concretamente a muoversi su quelli che saranno i rinforzi per la stagione 2022/23. In tal senso, una delle occasioni più suggestive può arrivare dalla Conference League ed in particolar modo da Bodo Glimt-Roma. I padroni di casa, nel match di andata dei quarti, hanno strappato un successo all’ultimo istante: il grande protagonista può sbarcare in Serie A.

Salto in Serie A: c’è il gioiello del Bodo Glimt

Vetlesen promozione Bodo Glimt
Bodo Glimt esultanza ©LaPresse

Dal Monza alla Cremonese, passando per il Lecce e non solo. Il profilo di Hugo Vetlesen può davvero fare gola ai club che ambiscono alla Serie A: chi la centrerà, tra poche settimane, potrà davvero andare all’assalto del gioiello del Bodo Glimt. Una rete pesantissima quella contro la Roma di Mourinho, come ciliegina sulla torta dopo una prestazione maiuscola da parte del 22enne centrocampista norvegese.

Vetlesen, centrocampista centrale e all’occorrenza trequartista, è sotto contratto con il Bodo Glimt fino al 30 giugno 2023 ed ha una valutazione di circa 2 milioni di euro.

Vetlesen promozione Bodo Glimt
Hugo Vetlesen ©LaPresse

In questa stagione tra campionato e coppe, Vetlesen ha collezionato 19 presenze complessive con 3 gol e 5 assist vincenti.