La Juventus tenta Mourinho con il talento della B

La Juventus può sfruttare lo scambio per convincere Mourinho: colpo dalla Serie B per il sì della Roma

La Juventus ci prova: i bianconeri vogliono sfruttare il talento della Serie B per tentare Josè Mourinho. La società piemontese ha messo nel mirino un calciatore della Roma e potrebbe tentare la carta della scambio per avere il via libera dello ‘Special One’.

Mourinho
Mourinho © LaPresse

Il nome è quello di Bryan Cristante, ormai un punto fermo della formazione capitolina: il centrocampista, capace all’occorrenza di disimpegnarsi anche da difensore centrale, piace molto a Massimiliano Allegri che lo vorrebbe nella sua mediana il prossimo anno. La Juve farà degli interventi a metà campo e, nei pensieri del tecnico toscano, uno di questo dovrebbe essere proprio Cristante. Così per cercare di far cadere in tentazione la Roma, da Torino potrebbero provare ad inserire nell’operazione un talento già acquistato dalla Serie B e seguito in passato anche da giallorossi: Federico Gatti.

Calciomercato Juventus, Gatti per Cristante: Mourinho ha deciso

L’idea della Juventus è quindi quella di inserire Federico Gatti nella trattativa per arrivare a Bryan Cristante. Da Roma però è arrivato un messaggio abbastanza chiaro, come raccontato anche da Calciomercatoweb.it: per Mourinho il centrocampista ex Atalanta è un intoccabile.

La posizione del tecnico portoghese non ammette dubbi di sorta: Cristante è uno dei perni del nuovo corso giallorosso, un calciatore che lo Special One considera intoccabile e che quindi non è disposto a sacrificare sul mercato. Ecco perché il tentativo della Juventus di far cadere in tentazione la Roma offrendo un giovane difensore, dal futuro assicurato, come Federico Gatti, è destinato a cedere nel vuoto. Cristante non si muove: la posizione di Mourinho è chiara.