Gratis dall’Inter: il colpo di Braida se sale in Serie A

Il calciatore pronto a dire addio all’Inter dopo tanti anni. Che colpaccio per la Cremonese di Braida, ma occhio alla seconda suggestione

Dopo oltre dieci anni di Inter potrebbe dire addio il capitano Andrea Ranocchia. Il difensore è in scadenza di contratto con i nerazzurri e, quando mancano soltanto poche settimane al termine della stagione, ancora non è arrivato il rinnovo di contratto.

braida inter ranocchia
Ariedo Braida ©LaPresse

Lo scenario più attendibile, oggi, è dunque quello dell’addio. Dopo oltre 225 presenze con la squadra milanese, in estate si arriverà probabilmente ai saluti. A 34 anni l’ex centrale della Nazionale ha ancora qualcosa da dire e potrebbe essere un colpaccio per alcuni tipi di club. Come quelli che dalla Serie B sbarcheranno in A. In particolar modo, all’ex Genoa potrebbe pensarci Ariedo Braida, consigliere strategico della Cremonese. I grigiorossi sono al momento primi in classifica in Serie B e sono – inevitabilmente – i favoriti per l’approdo in A. Se dovessero raggiungere l’obiettivo allora il dirigente ex Milan e Barcellona potrebbe puntare sull’esperto difensore in uscita dall’Inter come rinforzo d’esperienza.

Addio Inter, per Ranocchia anche la suggestione Bari: il punto

inter braida ranocchia
Andrea Ranocchia ©LaPresse

Non solo la Cremonese: Ranocchia a parametro zero rappresenta una suggestione anche per il Bari. I pugliesi sono ritornati in B dopo quattro anni e hanno in progetto la risalita in A. Il classe ’88 è un grande ex della squadra biancorossa, con cui ha giocato tra il 2008 e il 2010 e con cui si è fatto apprezzare prima del salto definitivo in una big come l’Inter. Dal proprio canto, però, il giocatore preferirebbe restare in A, non allontanandosi troppo da Milano dove ha ormai stabilito la propria vita. Anche per questo motivo la Cremonese rappresenterebbe una soluzione gradita, ideale per chi, come Ranocchia, cerca una nuova sfida in cui poter dare qualcosa.