Lo sceicco spiazza tutti: nuovo gioiello dalla B

Lo sceicco pronto a rivoluzionare la squadra e a renderla imbattibile, ma spiazza tutti: il nuovo gioiello gioca in B

Una nuova potenza nel calcio sta per imporsi in breve tempo: è il Newcastle, comprato soltanto pochi mesi fa dallo sceicco Bin Salman, affiancato da Mehrdad Ghodoussi. E’ lecito aspettarsi una rapida ascesa nel calcio europeo, con gli inglesi destinati a rientrare nella cerchia esclusiva dei più ricchi club europei.

newcastle sceicco serie b
Mehrdad Ghodoussi, co-proprietario Newcastle ©LaPresse

Dal mercato arriveranno grandi colpi, ma la dirigenza guarda con attenzione anche in B. Il Newcastle, stando alle ultime riportate dal Daily Mail, sarebbe interessato a Brennan Jhonson, centrocampista offensivo del Nottingham Forest e della Nazionale gallese. Il ricco club avrebbe identificato nel gioiellino della Championship un obiettivo per la prossima finestra dei trasferimenti, che si aprirà in estate, dopo averlo osservato nelle ultime settimane. Non solo colpi ad effetto, dunque, per il potente Newcastle, ma anche acquisti mirati e nuove promesse del calcio, come Jhonson.

Newcastle su Jhonson: lo sceicco rimpiazza Saint-Maximin

necastle jhonson sceicco
Eddie Howe, allenatore Newcastle ©LaPresse

Il centrocampista del Nottingham è pronto al salto in Premier League. Il jolly offensivo , un classe 2001 capace di svariare su tutto il fronte offensivo, potrebbe addirittura prendere il posto a Allan Saint-Maximin. Per l’esterno ex Nizza, infatti, i Magpies sono disposti ad ascoltare offerte. Se dovesse partire potrebbe essere il gioiellino della Championship a rimpiazzarlo. Il Newcastle è dunque intenzionato a cambiare le carte in tavola e a ripartire, dalla prossima stagione, da una squadra nuova negli elementi, giovane e ambiziosa. La squadra del St James Park non avrà difficoltà a prelevare il trequartista dal Nottingham, vedremo se sarà anche in grado di farne un nuovo talento del calcio mondiale.