Sirene francesi in casa Inter: due big sul gioiellino

Il talento dell’Inter piace in Francia. Due big della Ligue 1 pronte a bussare alle porte di Appiano Gentile in estate

Il finale di campionato chiama l’Inter alla massima concentrazione. Dopo la vittoria sulla Juventus l’obiettivo scudetto è ufficialmente riaperto, anche se resta la distanza da colmare con Milan e Napoli. Per la dirigenza è però già tempo di programmare il domani e il mercato.

inter satriano
Inter, l’allenatore Simone Inzaghi ©LaPresse

Punto caldo della prossima estate sarà quello relativo ai prestiti. Come quello di Martin Satriano, ventunenne uruguaiano che ha disputato la prima parte di stagione in prima squadra nerazzurra per poi essere dato in prestito al Brest in Ligue 1. Con i francesi sta disputando una buona seconda metà di stagione, con 4 gol in 9 presenze in campionato, l’ultimo dei quali al Montpellier pochi giorni fa, decisivo per l’esito della gara (vinta 1-2). Al rientro alla base si cercherà nuovamente di capire quale possa essere il suo futuro, se girarlo ad una neopromossa dalla Serie B, tenerlo con sè oppure ascoltare le offerte in arrivo, ancora una volta, dalla Francia.

Inter, per Satriano Marsiglia e Lille

inter satriano
Jorge Sampaoli, allenatore Olympique Marsiglia ©LaPresse

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, infatti, sulle tracce del giocatore ci sarebbero due big del campionato francese: Olympique Marsiglia e Lille. I due club starebbero monitorando il giovane attaccante dell’Inter per la prossima stagione. Insomma, in estate potrebbero farsi avanti con un’offerta per convincere Marotta a cedere il gioiellino. Una bella gatta da pelare per l’ad nerazzurro, chiamato ad affrontare saggiamente una situazione delicata. Satriano, ricordiamo, è stato grande protagonista nel pre-campionato interista, ottenendo da parte di Simone Inzaghi la ‘promozione’ in prima squadra dalla Primavera. Anche i club di B sono attenti ai progressi e alle vicende del classe 2001, ma ancora una volta la Francia sembra pronta a soffiare il talento ai club Italiani.