Bari sogna dopo la promozione, colpo dalla Juventus

Il Bari di De Laurentiis sogna dopo la promozione in Serie B, possibile colpo dalla Juventus. Tutti i dettagli

“La seconda squadra è molto importante perché anticipa la crescita, poi c’è la Serie B dove devono giocare tante partite e una medio-bassa Serie A“.

Bari sogna dopo la promozione, colpo dalla Juventus
Luigi e Aurelio De Laurentiis © LaPresse

“E poi a quel punto valuti se possono stare nella Juventus o in altre squadre. Questo è il percorso che da quest’anno abbiamo deciso, ad esempio, con Fagioli e Ranocchia, altrimenti è solo una perdita di tempo. I ragazzi di oggi, i giovani, sbagliano se vogliono mandarli a giocare subito in Serie A. Serve un percorso, altrimenti i giovani si perdono per strada. Dopo 30 minuti i ragazzi pensano di poter giocare in Serie A… Poi magari li mandi in prestito subito in Serie A, non giocano e perdono un anno. Sono mode, ma il vestito grigio o blu non passa mai di moda… Quello a quadri sì. La crescita deve essere quella, non si inventa nulla”. Negli scorsi mesi Massimiliano Allegri ha fornito un grande assist ai club di Serie B. La Juve è infatti intenzionata a proseguire la strada già tracciata con Fagioli e Ranocchia, prestando i proprio talenti dell’Under 23 nella serie cadetta per un ulteriore step prima della Serie A. Sogna anche il neopromosso Bari di De Laurentiis.

Calciomercato Juventus, suggestione Bari per Miretti o Soule

Bari sogna dopo la promozione, colpo dalla Juventus
Miretti © LaPresse

Il Bari sogna in grande dopo il ritorno in B e, in vista della prossima stagione, potrebbe mettere nel mirino anche i talenti emergenti dell’Under 23 della Juventus, già nel giro della prima squadra. Non è dunque da escludere un possibile tentativo per Miretti o Soule, i due gioielli più in mostra nel corso della stagione.