La Juventus ha scelto: via dalla B per battere Inter e Milan

Possibile svolta per il mercato della Juventus: via dalla Serie B per battere la concorrenza di Inter e Milan, lo scenario

La Juventus è pronta a voltare pagina. Al via del prossimo anno la formazione bianconera si presenterà con diversi volti nuovi: calciatori affermati, ma anche giovani pronti a fare il definitivo salto di qualità nella propria carriera.

Nedved e Cherubini
Nedved e Cherubini © LaPresse

Del resto, il nuovo corso juventino richiede anche una diversa attenzione ai costi ed allora qualche innesto più ispirato alla linea verde potrebbe esserci. In particolare c’è un calciatore che, dal suo esordio in Serie A, è stato capace di attrarre l’attenzione di tutte le big del massimo campionato. Dal Milan all’Inter, tutte lo cercano, ma a prenderlo potrebbe essere la Juventus grazie all”assist’ che arriva dalla Serie B.

Calciomercato Juventus, Zanimacchia carta per Asllani

Asllani
Asllani © LaPresse

Il giovane pronto a spiccare il volo è Kristjan Asllani, sempre più titolare indiscusso dell’Empoli di Andreazzoli. Centrocampista, classe 2002, l’albanese è ormai una certezza per la formazione toscana e piace molto anche alla Juventus. La sua valutazione si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro, ma i bianconeri potrebbero approfittare dell’interesse degli azzurri per un altro giovane calciatore.

All’Empoli, infatti piace Zanimacchia, di proprietà della Juventus, ma attualmente in prestito alla Cremonese. I grigiorossi vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo, così come Parma e Sassuolo, ma da Torino sono pronti ad utilizzarlo come la carta per arrivare ad Asllani. Con una valutazione di circa 3-4 milioni di euro, il 23enne consentirebbe alla società piemontese di dimezzare l’esborso economico per arrivare ad Asllani e battere così la concorrenza di Milan e Inter.