Ribaltone finale: big a rischio esonero in Serie B

Un big della Serie B potrebbe ricevere una spiacevole sorpresa nel finale di campionato, che si fa rovente con la possibilità dell’esonero

La classifica di Serie B si fa interessante nel finale di campionato. Sono ben sei le squadre raccolte nel giro di pochi punti, dal Brescia sesto alla Cremonese prima, ma gli equilibri sono destinati a cambiare ancora una volta terminato anche il turno infrasettimanale.

frosinone grosso playoff
Frosinone, stadio Stirpe ©LaPresse

Intanto in coda alla zona playoff c’è chi non se la passa tanto bene. Come il Frosinone di Fabio Grosso, che dopo una stagione disputata su buoni livelli ora sta andando incontro ad un inatteso calo. Sono arrivate 3 sconfitte nelle ultime 5 di campionato, le ultime due di fila contro Lecce e Pordenone (ultimo in classifica). I ciociari rischiano di sgretolarsi nel finale di campionato, proprio quando l’accesso ai playoff per la Serie A sembrava già garantito. A poche giornate dal termine è invece tutto riaperto, nonostante la squadra gialloblu sia ancora all’ottavo posto. Le ultime sconfitte hanno ridotto il gap con le inseguitrici e ora, con i 51 punti attuali, il Perugia (47) è molto più vicino.

Frosinone, esonero per Grosso senza playoff

grosso playoff frosinone
Fabio Grosso, allenatore Frosinone ©LaPresse

Il rischio di combinare la frittata nel finale è da mettere in conto, alla luce delle ultime infelici uscite del Frosinone. Se dovesse andare tutto all’aria, la società cambierebbe allora i propri piani per il futuro e rivedrebbe la posizione di Fabio Grosso. L’allenatore, senza raggiungimento dell’obiettivo playoff, potrebbe non essere confermato per la prossima stagione. E’ ancora presto per scoprirlo. Resta ancora un intenso finale di stagione da disputare e il calendario prevede big come Cremonese, Monza, Spal e Pisa. L’ottavo posto, al momento, è ancora protetto, ma i leoni dovranno cambiare marcia per evitare di perdere posizioni a pochi passi dal traguardo.