Colpo promozione, il Bari sogna l’ex Milan in attacco

Il Bari, fresco di promozione in Serie B, sogna il grande colpo in attacco per la prossima stagione. Che occasione l’ex Milan

Dopo quattro anni ritorna in Serie B il Bari, che si candida fin da subito come big della categoria, dati i precedenti. La squadra pugliese ha un progetto ambizioso di rinascita. La famiglia De Laurentiis vuole rilanciare il club ad alti livelli.

bari lapadula
Luigi De Laurentiis, presidente Bari ©LaPresse

Il primo passo è stato fatto, con la serie cadetta riconquistata. Per il prossimo step sarà però necessario organizzarsi a dovere. E per questo motivo in estate la società biancorossa proverà a regalarsi colpi di un certo calibro, con l’intento di centrare le zone di più alta classifica. Subito dopo aver terminato la stagione – restano ancora Avellino, Taranto e Palermo da affrontare – la dirigenza si metterà alla ricerca di nuovi nomi per la prossima stagione. Serviranno profili di spicco in ogni reparto. Il sogno per l’attacco potrebbe essere un grande volto della Serie B attuale: Gianluca Lapadula.

Bari, sogno Lapadula: lascia il Benevento

bari lapadula
Gianluca Lapadula ©LaPresse

Il peruviano non è in buoni rapporti con il Benevento ormai da mesi. Nella scorsa estate, con la retrocessione delle ‘streghe’ in B, aveva cercato una nuova sistemazione ma senza trovarla. Anche a gennaio il copione si è ripetuto e il club ha preferito per un po’ metterlo in disparte. Il reintegro in rosa è poi avvenuto, ma la sensazione è che appena arriverà una nuova opportunità l’ex Milan dirà addio. E’ qui che potrebbe inserirsi il Bari, che vuole il colpo promozione e punta a grandi nomi. Resterebbe da capire quali siano le intenzioni del trentaduenne, che prenderà in considerazione anche altre eventuali offerte come già accaduto nelle ultime sessioni di calciomercato. Luigi De Laurentiis potrebbe in ogni caso provarci per infondere da subito entusiasmo in vista della nuova stagione in B.