Vicenza-Crotone%2C+Brocchi+lo+bacchetta%3A+%26%238220%3BNon+deve+essere+croce+e+delizia%26%238221%3B
seriebnewscom
/2022/04/05/vicenza-crotone-brocchi-brescia-serie-b-salvezza-conferenza-stampa/amp/
Ultim'ora

Vicenza-Crotone, Brocchi lo bacchetta: “Non deve essere croce e delizia”

Alla vigilia della sfida salvezza contro il Crotone, Cristian Brocchi mostra fiducia nei suoi, non risparmiando una tirata d’orecchie a qualcuno

Con soli tre punti conquistati nelle ultime quattro gare, il Vicenza di Cristian Brocchi è ripiombata nella zona caldissima della classifica. Non che i biancorossi per la maggior parte della stagione abbiano navigato in acque molto più tranquille, ma circa un mese fa la situazione appariva leggermente migliore. Ora, dopo l’ultima sconfitta patita in casa del Brescia, l’undici veneto è obbligato a vincere per un duplice motivo.

Innanzitutto bisogna tenere la squadra calabrese, lontana solo quattro punti in classifica, ad una distanza di sicurezza. Al momento il Vicenza, quartultimo assieme al Cosenza a quota 24, disputrerebbe il Playout contro l’Alessandria, quintultima con 25 punti. Proprio la necessità di non perdere terreno nei confronti del club piemontese, obbliga il Lanerossi alla vittoria: se l’Alessandria dovesse infatti chiudere il campionato con più di 4 punti di vantaggio sulla 17esima in classifica, il Playout non si disputerebbe nemmeno, con la retrocessione diretta della quartultima classificata.

Vicenza-Crotone, Brocchi sprona Da Cruz: “Deve fare meglio”

Nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match – in programma mercoledì al Menti alle ore 19 – il tecnico dei veneti Cristian Brocchi ha parlato delle insidie legate alla partita: “Il timore è che si ripetano gli errori fatti contro il Brescia. Ma io mi fido dei miei ragazzi e sono certo che approcceranno alla partita nel modo giusto. Bisogna dare il giusto peso alla partita per evitare di commettere ingenuità La partita sarà delicata sia per noi che per il Crotone. Sarà importante ma non decisiva, visto che ci sono ancora tanti punti in palio…“, ha esordito l’ex giocatore di Inter e Milan.

Sulla possibile formazione, l’allenatore ha svelato in anticipo alcune decisioni: “Bikel e Cavion si integrano bene come caratteristiche, mentre Zonta lo stimo molto ma ha qualche problema fisico, una distorsione. Sono chiamato a fare scelte che non avrei voluto fare, ma l’approccio di alcuni ragazzi contro il Brescia non mi è piaciuto. Da Cruz è un giocatore importantissimo per noi, con qualità uniche in rosa. Ma serve che diventi più continuo e decisivo. Non essere croce e delizia. Domani giocherò con due attaccanti. In infermeria non ci sono Contini, Cappeletti e Lukaku“, ha concluso.

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'