Catania, futuro appeso a un filo: il club rischia di sparire

Il Catania rischia di vivere nuovamente l’incubo fallimento. Il club etneo potrebbe definitivamente sparire dal calcio italiano

Esistono due facce della medaglia nella tragica situazione che avvolge ancora una volta il Catania. La prima è rappresentata dalla grande professionalità e dedizione dei giocatori a disposizione di Francesco Baldini, che insieme al proprio allenatore non mollano un centimetro e si avvicinano alla zona playoff, che sarebbe un traguardo molto importante.

Striscione di solidarietà per il Catania © LaPresse

Dall’altra parte però c’è la disastrosa gestione societaria, che rischia di far vivere un vero e proprio incubo ai tifosi etnei, ovvero quello della scomparsa del Catania. Il fallimento del club sembrerebbe essere più vicino dopo l’ultimo gesto di Benedetto Mancini.

Catania, club più vicino al fallimento: Mancini non si presenta dal notaio

I tifosi del Brescia vicini al Catania © LaPresse

Ancora una volta il futuro del Catania è appeso a un filo, che rischia di spezzarsi e di veder scomparire la società una volta per tutte. Nonostante i risultati in campo siano encomiabili al momento, con i giocatori senza stipendio da due mesi che si avvicinano ai playoff, la società rischia ancora il fallimento.

Infatti, attraverso un comunicato ufficiale si è appreso che Benedetto Mancini non si è presentato dal notaio per il rogito che avrebbe definito l’acquisizione del club. Così il Tribunale adesso dovrà definitivamente decidere se prolungare l’esercizio provvisorio, oppure dichiarare il fallimento del club. Rischia dunque di avvicinarsi un’altra pagina nera, forse la peggiore, per il Catania e i suoi tifosi.