Sconfitta nel derby, Monza sotto attacco: che furia i tifosi

Una sconfitta, quella nel derby contro il Como, che ha mandato su tutte le furie i tifosi del Monza. Reazione fuori controllo sui social

La rabbia e la delusione regnano, in queste ore, a Monza. La squadra di Giovanni Stroppa è caduta in casa del Como in un derby molto significativo per le sorti del campionato dei brianzoli. Con una vittoria, infatti, sarebbero stati primi in classifica a pari punti con la Cremonese.

como-monza
Monza, l’allenatore Stroppa

Le cose sono andate però diversamente al Sinigaglia, dove pur partendo da favoriti gli ospiti si sono persi sotto i colpi di Cerri e La Gumina. Una sconfitta che trattiene il gruppo monzese al quarto posto in classifica. Anche se a pochi punti dalla zona promozione diretta, la figuraccia rimediata nel derby ha scatenato il caos e gettato sconforto tra i tifosi. L’obiettivo dichiarato, per la seconda volta di fila, della promozione in Serie A, stando alla classifica di oggi, è ancora raggiungibile tramite playoff. Questo non basta, però, per evitare l’amarezza dopo un pomeriggio in cui la formazione mandata in campo da Stroppa non ha tirato fuori il massimo.

Monza, i tifosi infuriati: “Squadra senza idee”

como monza
Como-Monza ©LaPresse

I tifosi sono infuriati per la sconfitta col Como e si sono sfogati sui social commentando la partita dell’ultimo weekend: “Delusione totale”, “Vergogna”, “Squadre senza idea di gioco”, e poi c’è chi è più drammatico, “Con questa sconfitta abbiamo perso la Serie A”. Sono soltanto alcuni dei commenti che, numerosissimi, si possono leggere sotto gli ultimi posto della squadra biancorossa. Il Monza è chiamato a rialzare subito la testa per evitare scottature nel finale di stagione, dopo un campionato in cui stavano finalmente arrivando le risposte che i tifosi aspettavano da tempo. Per Stroppa e i suoi uomini è tempo di accantonare la trasferta di Como e di concentrarsi al domani: nel turno infrasettimanale toccherà affrontare l’Ascoli, mina vagante del campionato.