Cambia il destino del bomber con la retrocessione: doppia pista in A

Il bomber nigeriano resterebbe in A anche in caso di retrocessione: ecco il punto sul suo futuro

Il Venezia sta sprofondando verso le ultime posizioni della classifica e dopo una prima parte di stagione molto positiva, adesso vede i fantasmi della retrocessione, soprattutto dopo l’ultima rocambolesca sconfitta arrivata nei minuti di recupero contro lo Spezia.

David Okereke calciomercato
David Okereke ©LaPresse

Tra le note più positive della squadra di Paolo Zanetti c’è comunque David Okereke. L’attaccante nigeriano classe ’97 si è ambientato perfettamente alla Serie A, riuscendo a prendere le redini dell’attacco. In 25 presenze ha realizzato 6 gol e fornito ottime prestazioni, anche se ovviamente è ancora acerbo. Arrivato in estate, il giocatore è di proprietà del Bruges con cui ha un contratto fino al 2023.

Okereke può restare in Serie A in caso di retrocessione del Venezia

Il Venezia è in lotta per non retrocedere e dovrà vedersela con Cagliari e Genoa. Qualora la squadra di Paolo Zanetti venisse condannata alla Serie B, Okereke rimarrebbe comunque in A, viste le diverse richieste da parte di alcuni club italiani come Udinese e Sampdoria.

Okereke calciomercato Serie A
David Okereke ©LaPresse

Ovviamente l’ultima parola spetta al Bruges ma su Okereke potrebbero inserirsi le neopromosse dalla Serie B. Per il centravanti nigeriano si prospetta comunque un futuro nella massima categoria, viste le qualità messe in mostra in questa stagione.