Addio a sorpresa con la retrocessione: tripla pista in Serie A

La retrocessione può portare all’addio del fantasista nel prossimo calciomercato estivo: tre squadre ci provano

Mancano ancora diverse settimane prima che i campionati chiudano emettendo i verdetti ed il calciomercato estivo riprenda ad infiammare gli animi dei tifosi. Adesso, però, in Serie A c’è ancora molto da dire con la strada verso lo scudetto che vede Milan, Napoli, Inter e Juventus vicine e pronte a darsi battaglia fino alla fine. Un discorso simile può essere applicato, invece, nella zona bassa della classifica dove una vecchia conoscenza della Serie B potrebbe cambiare maglia al termine dell’attuale stagione.

ramu Bologna Udinese Sassuolo
Paolo Zanetti, tecnico del Venezia © LaPresse

È il caso del Venezia e di Mattia Aramu, trequartista 26enne protagonista in Serie A con la maglia dei lagunari. Aramu ha fino ad ora accumulato ben 26 presenze tra campionato e Coppa Italia, segnando 5 reti e firmando 4 assist vincenti. Un solo punto collezionato nelle ultime 8 giornate di campionato per il Venezia, sempre più vicino al rischio di una nuova retrocessione.

Aramu, addio Venezia: lo vogliono in Serie A

ramu Bologna Udinese Sassuolo
Mattia Aramu © LaPresse

Il ritorno in Serie B del Venezia può portare all’inevitabile cessione di Aramu che si è ben distinto quest’anno, attirando su di sè l’attenzione di diverse società di Serie A. Dal Bologna, passando per Udinese ed infine Sassuolo: c’è una potenziale fila per il cartellino del classe 1995.

Dipenderà tutto dal destino della squadra di mister Zanetti che, insieme a Salernitana e Genoa, resta al momento tra le candidate maggiori alla retrocessione a fine stagione.

ramu Bologna Udinese Sassuolo
Mattia Aramu © LaPresse

Niente ritorno in Serie B, dunque, nel futuro di Aramu: Sassuolo, Bologna e Udinese possono farsi avanti il prossimo giugno.