I numeri svelano l’involuzione del bomber: il prezzo si dimezza

Lorenzo Lucca sta vivendo un periodo di crisi e non segna da addirittura 6 mesi: ecco i suoi numeri

In Serie B il campionato si fa sempre più entusiasmante e ancor di più la lotta per il primo posto con ben 5 squadre in 3 punti. La Cremonese comanda la classifica a 60 punti, seguita  dal Lecce a 59 e il Pisa a 58. Seguono Monza e Brescia a 57 punti.

Lorenzo Lucca crisi
Lorenzo Lucca ©LaPresse

Proprio in casa Pisa stanno mancando i gol del suo bomber, Lorenzo Lucca. L’attaccante ex Palermo nella prima parte di campionato è stato uno dei migliori della Serie B, attirando l’attenzione di molti club anche di Serie A. Il classe 2000 ha realizzato 6 gol in 26 presenze ma non segna addirittura dal 2 ottobre.

Il prezzo di Lucca cala: non segna da Ottobre

Da inizio 2022 le sue prestazioni sono notevolmente calate: tre volte non è stato convocato, tra cui anche ieri contro il Benevento. Una volta è anche partito dalla panchina ma tutte le altre volte in cui è partito da titolare non ha inciso come ci si aspettava. Adesso anche la sua valutazione di mercato è molto diversa rispetto a qualche mese fa.

Lucca crisi
Lorenzo Lucca © LaPresse

A gennaio il Sassuolo ma anche altre squadre italiane di Serie A si erano interessate a Lucca ma dopo gli ultimi mesi molto negativi e la mancanza di gol, le richieste stanno cominciando a scarseggiare. Adesso il suo valore di mercato è di circa 5-7 milioni di euro ma le pretendenti potrebbero virare su altri obiettivi.