Calciomercato - News Mercato

Bari in B, De Laurentiis si fa un regalo | Big dalla Serie A

Il Bari ritorna in Serie B dopo quattro anni e il presidente Luigi De Laurentiis si fa un ‘regalo’: che big dalla Serie A

E’ bastato l’1-0 sul campo del Latina per garantire la vittoria del campionato di Serie C, e quindi la promozione diretta in Serie B, al Bari con tre turni d’anticipo. Un trionfo che in città i tifosi aspettavano da tempo e che è arrivato dopo 4 anni dall’ultima volta.

Luigi De Laurentiis, presidente del Bari ©LaPresse

I biancorossi sono tornati in serie cadetta, dove proveranno ad imporsi fin da subito come forza dominante del campionato nella prossima stagione. Del resto la società ha un grande progetto che prevede una rinascita in grande stile del club e, naturalmente, l’approdo in Serie A. Per questo è lecito pensare che già dai prossimi mesi estivi il presidente Luigi De Laurentiis possa provare a mettere a segno colpi importanti orientati al doppio salto di categoria: dalla C alla A in due anni. Un’impresa non impossibile e un traguardo che la squadra pugliese proverà a seguire. Su queste basi non è da escludere un nome importante per il mercato estivo, un grande nome pronto a lasciare la Serie A: Sebastian Giovinco.

Addio Sampdoria, Giovinco occasione per il Bari

Sebastian Giovinco ©LaPresse

La ‘Formica Atomica’ non ha fino ad oggi lasciato il segno con la maglia della Sampdoria. I blucerchiati lo avevano prelevato a parametro zero nella sessione invernale dei trasferimenti, riportandolo in Italia dopo gli anni in America (al Toronto) e negli emirati (Al-Hilal). In quasi due mesi e con sette match a disposizione, il fantasista ex Juventus ha giocato soltanto in due occasioni e per un totale di appena 37 minuti contro Udinese e Juventus, senza incidere. Complice una forma fisica da ritrovare e qualche acciacco di troppo, il classe ’87 è rimasto spesso fuori dalla lista dei convocati e con un contratto in scadenza a giugno risulta oggi difficile credere che possa prolungare la sua permanenza in terra ligure. Il Bari potrebbe offrire una nuova occasione di rilancio, forse l’ultima, nel calcio italiano: Giovinco sarebbe protagonista in un Bari che punta come un treno alla promozione in A.

Maglia Sampdoria 2021/22

Prezzo Di Listino:
Nuova Da: Out of Stock
Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago