Bari in B, De Laurentiis si fa un regalo | Big dalla Serie A

Il Bari ritorna in Serie B dopo quattro anni e il presidente Luigi De Laurentiis si fa un ‘regalo’: che big dalla Serie A

E’ bastato l’1-0 sul campo del Latina per garantire la vittoria del campionato di Serie C, e quindi la promozione diretta in Serie B, al Bari con tre turni d’anticipo. Un trionfo che in città i tifosi aspettavano da tempo e che è arrivato dopo 4 anni dall’ultima volta.

bari giovinco
Luigi De Laurentiis, presidente del Bari ©LaPresse

I biancorossi sono tornati in serie cadetta, dove proveranno ad imporsi fin da subito come forza dominante del campionato nella prossima stagione. Del resto la società ha un grande progetto che prevede una rinascita in grande stile del club e, naturalmente, l’approdo in Serie A. Per questo è lecito pensare che già dai prossimi mesi estivi il presidente Luigi De Laurentiis possa provare a mettere a segno colpi importanti orientati al doppio salto di categoria: dalla C alla A in due anni. Un’impresa non impossibile e un traguardo che la squadra pugliese proverà a seguire. Su queste basi non è da escludere un nome importante per il mercato estivo, un grande nome pronto a lasciare la Serie A: Sebastian Giovinco.

Addio Sampdoria, Giovinco occasione per il Bari

giovinco bari
Sebastian Giovinco ©LaPresse

La ‘Formica Atomica’ non ha fino ad oggi lasciato il segno con la maglia della Sampdoria. I blucerchiati lo avevano prelevato a parametro zero nella sessione invernale dei trasferimenti, riportandolo in Italia dopo gli anni in America (al Toronto) e negli emirati (Al-Hilal). In quasi due mesi e con sette match a disposizione, il fantasista ex Juventus ha giocato soltanto in due occasioni e per un totale di appena 37 minuti contro Udinese e Juventus, senza incidere. Complice una forma fisica da ritrovare e qualche acciacco di troppo, il classe ’87 è rimasto spesso fuori dalla lista dei convocati e con un contratto in scadenza a giugno risulta oggi difficile credere che possa prolungare la sua permanenza in terra ligure. Il Bari potrebbe offrire una nuova occasione di rilancio, forse l’ultima, nel calcio italiano: Giovinco sarebbe protagonista in un Bari che punta come un treno alla promozione in A.

Maglia Sampdoria 2021/22

Prezzo Di Listino:
Nuova Da: Out of Stock
acquista ora