Il gioiello incanta in Serie B: l’Atalanta lo soffia alla Juventus

Sul gioiello della Serie B c’è la Juventus, ma prova ad inserirsi l’Atalanta. Occhio al tentativo del club bergamasco per soffiare il colpo ai bianconeri

Dopo la pesante assenza di sei mesi dal terreno di gioco, il gioiello non ha perso tempo e ha recuperato terreno: ora splende come non mai nel Parma e sembra pronto all’approdo in un grande club della Serie A.

atalanta juventus bernabe
Gasperini, allenatore Atalanta ©LaPresse

Adrian Bernabè è stato protagonista assoluto nella gara di campionato contro il Cosenza vinta per 3-1, con una doppietta che ha steso la squadra rossoblu in casa e dato nuova fiducia al gruppo guidato da Beppe Iachini. La strada per i playoff è ancora lunga e tortuosa e a poche giornate dalla fine è da mettere in conto un insuccesso in tale direzione: sono ancora troppi i punti da colmare. Brilla però il talento dello spagnolo classe 2001, che ha subito conquistato una maglia da titolare dopo mesi di assenza e che ha lasciato a bocca aperta non solo la Serie B. Del possibile interessamento di Sassuolo e Juventus avevamo già parlato, ma occhio ad una terza pista dalla massima serie.

Atalanta su Bernabè: la situazione

parma atalanta juventus
Adrian Bernabe ©LaPresse

Secondo quanto riporta Tuttosport, il talentuoso centrocampista sarebbe finito nel mirino dell’Atalanta. I bergamaschi starebbero seguendo con attenzione il calciatore, che in poco tempo ha messo in mostra un grande repertorio di abilità e che data la giovane età ha ancora del potenziale da esprimere. Per il ventunenne, dunque, potrebbe aprirsi un’asta tra tre importanti squadre della Serie A. Intanto Bernabè, talento che Enzo Maresca aveva portato con sè dal Manchester City in estate, resta concentrato sul presente e sul finale di stagione con il Parma, con cui ha un contratto fino al 2024 e che cederà il proprio gioiellino soltanto a una cifra importante.