Ultim'ora

Dice addio alla Juventus: concorrenza agguerrita tra Serie A e B

La Juventus potrebbe cedere definitivamente un talento di sua proprietà ora in prestito: c’è la fila di pretendenti per il calciatore

Siamo in una fase molto delicata della stagione. Adesso qualsiasi passo falso potrebbe rivelarsi fatale e compromettere irrimediabilmente gli obiettivi prefissati. Perciò la concentrazione sul campo deve essere elevatissima, fino al termine dei giochi (e in Serie B ci sono anche playoff e playout).

Juventus © LaPresse

In attesa di conoscere i risultati delle proprie squadre, le società lavorano sotto traccia in sede di calciomercato. Hanno già cominciato a preparare il terreno in vista della prossima annata, com’è giusto che sia d’altronde. Non mancano ovviamente i casi spinosi e difficili da decifrare. Uno di questi è certamente Luca Zanimacchia, ala destra attualmente in prestito alla Cremonese fino a giugno. Il suo cartellino è di proprietà della Juventus. Nonostante l’ottimo campionato disputato finora – 31 partite condite da 7 gol e 5 assist – la ‘Vecchia Signora’ potrebbe decidere di cederlo a titolo definitivo per via delle nuove restrizioni sui prestiti.

Calciomercato, Zanimacchia può lasciare la Juventus: c’è la fila per il talento

Zanimacchia © LaPresse

La Cremonese, neanche a dirlo, lo acquisterebbe volentieri per metterlo fisso in rosa. I lombardi, però, dovranno presumibilmente fare in conti con una concorrenza molto agguerrita. A Zanimacchia potrebbero interessarsi concretamente club ‘amici’ della Juventus, quali Parma, Atalanta, Sassuolo e Bologna. La valutazione si attesta sui 2/2,5 milioni di euro, visto il contratto in scadenza con i torinesi nel 2023. Il destino di Zanimacchia è un vero e proprio rebus.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago