Malesani, il ritorno ora è possibile: lo scenario

Per Alberto Malesani potrebbe essere l’ora di un clamoroso ritorno in panchina. La Serie B è uno scenario possibile

Fermo ormai dal 2014, Alberto Malesani si è fatto conoscere più sui social che in campo dopo alcune immagini che hanno fatto il giro d’Italia. Il tecnico, però, si è sempre difeso dicendo che è stato vittima di interpretazioni sbagliate e che le sue reali condizioni erano ben distanti da quelle che certi scatti potevano far intendere.

Ritorno in panchina Malesani
Alberto Malesani al Sassuolo © LaPresse

La sua ultima esperienza è stata a Sassuolo, in sostituzione di Eusebio Di Francesco, che terminò dopo cinque sconfitte in altrettante partite. Solo qualche anno fa Malesani aveva annunciato di non voler più allenare, dando una sorta di addio al calcio.

Al momento, stando a quanto riportano i bookmakers, il suo ritorno su una panchina è un’ipotesi auspicabile. Sisal, infatti, dà a 20 questa possibilità e i più nostalgici si sono scatenati dopo una notizia del genere.

Malesani, ritorno in Serie B?

Malesani in Serie B
Malesani, Palermo © LaPresse

La sua carriera è stata prettamente in Serie A. Esperienze più note sono quelle all’Udinese, al Verona e alla Fiorentina (dove esaltà le qualità di Rui Costa, portando la Viola al quinto posto finale). Picco della carriera è stato però il Parma. Nel ’99 arrivarono ben tre trofei: Coppa Uefa, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, anche se non riuscì a vincere il tanto agognato scudetto.

Le quote viste precedentemente ne fanno ora un candidato per il ritorno. Una possibilità potrebbe essere proprio in qualche squadra di Serie B, dove potrebbe tentare il rilancio a ormai quasi 70 anni.

Per il momento si tratta solo di una suggestione, ma di certo un suo ritorno potrebbe infiammare la tifoseria di qualche squadra cadetta. Vedremo se per Malesani ci sarà la possibilità di rimettersi in gioco dopo molti anni di stop.