Addio in casa Spezia: i liguri trovano il sostituto in B

Ripresi i campionati di Serie A e Serie B. Dalla lotta per non retrocedere a quella promozione, il weekend è già entrato nel vivo con Spezia-Venezia e Benevento-Pisa

Sono tornate in campo le squadre di Serie B e A. Nel zone calde della massima serie, importantissima vittoria dello Spezia in chiave salvezza: i liguri hanno steso il Venezia grazie alla rete di Gyasi, abile nello sfruttare un’indecisione degli ospiti durante l’ultima azione. L’attaccante, potrebbe cambiare casacca in estate.

Gyasi calciomercato Spezia Sassuolo Zerbin Frosinone
Gyasi ©LaPresse

La vittoria sul Venezia aumenta le chance di salvarsi dello Spezia. I tre punti, pesantissimi, hanno permesso ai bianconeri di salire a +10 dalla zona retrocessione, in attesa dei match di Cagliari e Genoa. Il ‘man of the match’ è stato Gyasi, autore del gol decisivo. Classe 1994, Emmanuel Gyasi ha totalizzato cinque reti in questa Serie A. La sua duttilità – può ricoprire tutti i ruoli offensivi, dall’ala alla punta – ha alimentato l’interesse di alcuni club. In prima fila ci sarebbe il Sassuolo.

Calciomercato, Sassuolo su Gyasi: lo Spezia vira su Zerbin

Zerbin Spezia Calciomercato
Zerbin ©LaPresse

Gyasi al Sassuolo. L’ipotesi potrebbe concretizzarsi in estate, grazie ai buoni rapporti tra le due società. In caso di addio, lo Spezia avrebbe già pronto il sostituto: Zerbin del Frosinone, autore di sette centri stagionali. Il centrocampista dei ciociari arriverebbe in prestito.