Decisione presa: niente rinnovo, colpo gratis per le neopromosse

La decisione è ormai stata presa, niente rinnovo e addio a zero: le neopromosse vanno a caccia del colpo gratis

La decisione sembra essere stata presa, non c’è spazio per lui nel futuro della squadra. Il Cagliari, per volontà di Walter Mazzarri, sembra pronto a mettere fine all’esperienza rossoblù di Charalampos Lykogiannis.

Lecce
Tifosi Lecce © LaPresse

Il terzino sinistro greco, classe 1993, ha il contratto in scadenza a fine stagione e il tecnico toscano non sembra voler puntare su di lui per il futuro. Ecco perché la strada più probabile è l’addio a parametro ero a giugno, con il rinnovo che è ormai lontano. Per Lykogiannis, dal gennaio 2018 al Cagliari, è il momento di scegliere dove andare a giocare. Per lui si è parlato di un ritorno in patria, con AEK Atene e PAOK Salonicco interessate da diverso tempo al suo acquisto, ma anche ad un approdo in Turchia dove il Trabzonspor lo ha messo tra gli obiettivi. Ma potrebbe anche essere una permanenza in Italia con due neopromosse che potrebbero approfittare dell’occasione.

Calciomercato, addio Cagliari: doppia destinazione in Italia per Lykogiannis

Lykogiannis
Lykogiannis © LaPresse

Con il Cagliari che sembra aver deciso di non prolungare il contratto di Lykogiannis, il 27enne terzino sinistro potrebbe diventare un’occasione da cogliere per le compagini che il prossimo anno si ritroveranno a giocare in Serie A.

Qualche neopromossa potrebbe provare a sfruttare l’opportunità. Ad esempio il Brescia, passato da poco nelle mani di Corini, potrebbe provare a far restare in Italia il difensore greco. Altra possibile pista è quella che porta a Lecce con la squadra di Baroni attualmente quarta, a due punti dalla zona promozione. Dovesse riuscire il salto di categoria, i salentini potrebbero pensare a Lykogiannis come rinforzo di esperienza e a basso costo.