Terminati a Doha i sorteggi Mondiali 2022 per le estrazioni dei gironi della competizione che si giocherà in Qatar
Tutto pronto per i Mondiali di Qatar 2022. Sono terminati i sorteggi per la fase a gironi del prossimo torneo mondiale per nazionali. Tra le 29 le squadre già qualificate, non ci sarà l’Italia di Roberto Mancini, sconfitta ai playoff dalla Macedonia del Nord. Altre tre partecipanti emergeranno dai playoff che si disputeranno a metà giugno.
Le 32 squadre partecipanti sono divise in otto gironi da quattro squadre, mentre le fasce sono state decise in base al nuovo ranking Fifa aggiornato nelle scorse ore. Il Qatar, che ospita la competizione, giocherà la partita inaugurale con l’Ecuador (Gruppo A). In ogni gruppo potranno esserci non più di due squadre europee (in totale saranno 13), mentre gli altri continenti avranno al massimo una squadra per girone.
Gruppo A: Qatar, Ecuador, Senegal, Olanda
Gruppo B: Inghilterra, Iran, Usa, Vincente Ucraina/Scozia-Galles
Gruppo C: Argentina, Arabia Saudita, Messico, Polonia
Gruppo D: Francia, Vincente Australia/Emirati Arabi-Perù, Danimarca, Tunisia
Gruppo E: Spagna, Vincente Costa Rica/ Nuova Zelanda, Germania, Giappone
Gruppo F: Belgio, Canada, Croazia, Marocco
Gruppo G: Brasile, Serbia, Svizzera, Camerun
Gruppo H: Portogallo, Ghana, Uruguay, Corea del Sud
Di seguito le quattro urne dalle quali sono state pescate le Nazionali. Le squadre provenienti dagli spareggi di giugno andranno direttamente in quarta fascia.
URNA 1 – prima fascia
Qatar, Brasile, Belgio, Francia, Argentina. Inghilterra, Spagna, Portogallo.
URNA 2 – seconda fascia
Messico, Olanda, Danimarca, Germania, Uruguay, Svizzera, Usa, Croazia.
URNA 3 – terza fascia
Senegal, Iran, Giappone, Marocco, Serbia, Polonia, Corea del Sud, Tunisia.
URNA 4 – quarta fascia
Camerun, Canada, Ecuador, Arabia Saudita, Ghana, vincente playoff Uefa, vincente playoff interzona, vincente playoff interzona
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…