Venti assist stagionali: sfida a tre per il talento olandese

Gli occhi di molti ambiziosi club di B e anche di qualcuno di Serie A sono puntati su un interessantissimo giocatore olandese.

Come spesso accade in questo periodo le squadre ai vertici della Serie B iniziano a mettere gli occhi su giocatori che potrebbero fare comodo in A. Per club dal budget limitato è infatti molto importante riuscire ad anticipare alcuni colpi, con il fine di evitare aste di mercato.

Van den Boomen, sogno per l'Italia
Van den Boomen (screenshot Regio8 YT)

In Serie B, al momento, la lotta per la promozione è molto agguerrita. Tra le concorrenti c’è ancora il Benevento, alla disperata ricerca di una rimonta sui primissimi posti e speranzosa di tornare nella massima serie. Più staccata, ma pur sempre molto ambizioso, è invece il Parma che starebbe già pensando a programmare la prossima stagione per ritentare la scalata.

Entrambe, oltre anche al Venezia che al momento si trova in piena bagarre per ottenere un’insperata salvezza in A, hanno posato gli occhi su un gioiello olandese della Ligue-2 che sta impressionando tutti a suon di gol, assist e prestazioni.

Van den Boomen, nuova idea per l’Italia

Van den Boomen dal Tolosa all'Italia
Van den Boomen (screen Heerenveen TV YT)

Stiamo parlando di Branco van den Boomen, centrocampista che milita attualmente nel Tolosa. Classe ’95, mediano o mezz’ala, si sta rendendo protagonista di una stagione numericamente da record e sta trascinando Les Violets alla vittoria del campionato.

Con 12 gol e ben 18 assist in campionato (più due in coppa), van den Boomen sta stupendo tutti. Il suo valore attuale si aggira tra i 4 e i 5 milioni di euro, ma potrebbe ulteriormente lievitare entro fine stagione.

Benevento, Venezia e Parma sono tre ipotesi per il suo futuro. Il talento olandese, dopo una stagione del genere, vorrà tentare un salto di qualità dalla seconda divisione francese e l’Italia potrebbe essere la meta giusta per lanciare la sua carriera.