Addio già scritto: la big fiuta l’affare in Serie A

Il calciatore dirà addio al club di Serie A al termine della stagione con ogni probabilità. La big pronta a fiutare l’affare

Ha disputato da titolare la prima parte di stagione, per poi finire in panchina a partire da febbraio con l’arrivo in squadra di Luigi Sepe. Vid Belec, estremo difensore della Salernitana, ha fatto quello che ha potuto per aiutare la squadra, ma non è bastato per evitare risultati disastrosi.

salernitana belec serie a
Salernitana, Stadio Arechi ©LaPresse

La scelta della Salernitana, a partire da metà stagione, è stata quella di puntare sull’ex Napoli e Parma, lasciando accomodare in panchina lo sloveno. Il triste andamento di questa stagione non è solamente una sua responsabilità: tutto il gruppo granata è crollato in diversi momenti della stagione ed ora rischia la retrocessione. I 45 gol subiti in 20 partite non cancellano lo spessore del portiere trentunenne, per il quale oggi non c’è più spazio con i campani. Al di là di quello che dirà la classifica a fine stagione, Belec non rientra nei piani futuri del club e, con un contratto in scadenza nel 2023, potrebbe dire addio in estate.

Belec, addio Serie A: occhio alla Spal

salernitana belec
Belec ©LaPresse

Non mancherebbero in tal caso le squadre, soprattutto in Serie B, pronte a puntare su di lui e a concedergli una nuova occasione per ripartire. In particolar modo a pensare al classe 1990 potrebbe essere la Spal. Il club di Ferrara ha puntato ad inizio stagione su Demba Thiam per poi ripiegare, a gennaio, su Enrico Alfonso. Nella prossima stagione potrebbe trovare una nuova soluzione con il portiere in uscita dalla Salernitana, che in Serie B vanta una grande esperienza avendo vestito le maglie di Crotone, Carpi e, appunto, Salernitana. Insomma, a Ferrara potrebbero farci un pensierino, approfittando del malcontento del calciatore ormai destinato a fare panchina a Salerno.