Calciomercato, allenatore ‘prenotato’: Di Carlo torna in panchina

Il responsabile dell’area tecnica ha contattato Di Carlo: panchina pronta per il ritorno dell’allenatore ex Vicenza

Con 6 sconfitte su 6 partite stagionali è arrivato a settembre inoltrato l’esonero dalla panchina del Vicenza per Mimmo Di Carlo. Al suo posto i biancorossi hanno deciso di puntare su Cristian Brocchi, che ora cerca disperatamente la salvezza.

pordenone di carlo
Domenico Di Carlo ©LaPresse

Il cinquantottenne esonerato è fermo da mesi e non aspetta altro che una chiamata per ripartire. C’è già chi è pronto ad offrigli l’occasione per il ritorno in panchina. E’ il Pordenone, che in Serie B occupa l’ultimo gradino della classifica e che è quasi del tutto rassegnato alla retrocessione in C. Secondo quanto riportato da Il Messaggero Veneto i neroverdi starebbero cercando un nuovo allenatore per la prossima stagione, in cui bisognerà rimboccarsi le maniche e ripartire dal basso per provare a riconquistare la B. Il profilo di Di Carlo, che proprio con il Vicenza aveva ottenuto un paio di stagioni fa un’importante promozione dalla C alla B, sembrerebbe fare al caso giusto.

Pordenone, contattato Di Carlo

pordenone di carlo
Bruno Tedino ©LaPresse

Il tecnico ha un contratto in scadenza col Vicenza e sarebbe una garanzia per provare una rapida risalita in serie cadetta. Il responsabile dell’area tecnica Matteo Lovisa lo avrebbe già contattato per parlare di un possibile approdo in terra friulana a partire dalla prossima estate. Via Bruno Tedino, con cui non ha funzionato, e dentro un profilo di grande levatura come quello dell’ex Parma, Sampdoria e Chievo. Dopo il finale di stagione il Pordenone, che a meno di clamorosi colpi di scena retrocederà in C, ripartirà da nuove basi per provare a riemergere dopo una stagione in cui nulla è andato per il verso giusto.