Sorpresa in Serie B: il colpo in difesa è rimandato

In attesa di capire chi volerà in Serie A, il club cadetto ha pianificato la strategia per la firma del difensore

Mancano solo sette giornate alla chiusura della Serie B ed i giochi, nella parte alta della classifica, sono tutto fuorchè conclusi. La Cremonese guida al momento il gruppo, con le prime sette squadre raggruppate in 8 punti (il Benevento ha anche una gara in meno). Tutto, dunque, potrebbe ancora mutare da qui al termine delle 38 giornate che decreteranno i primi due club che voleranno direttamente in Serie A, in attesa di essere raggiunti dalla vincente dei playoff.

Parma Del Prato
Tifosi del Parma © LaPresse

Dal campo al calciomercato, sono diversi i nomi che stanno circolando nelle ultime settimane per i club di B, destinati a rimanere nel campionato cadetto anche l’anno prossimo. È il caso del Parma di Beppe Iachini, reduce da una stagione tutt’altro che esaltante. I gialloblù stanno quindi muovendo i primi passi verso l’annata che verrà, con una particolare idea in entrata per la difesa parmense.

Parma, colpo dalla A: c’è il piano

Parma Del Prato
Beppe Iachini © LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘ForzaParma.it’, il club di Kyle Krause avrebbe già ben chiaro quello che potrebbe essere il futuro di Enrico Del Prato con la maglia del Parma. Un’ottima stagione quella del talentuoso terzino che, dopo essere arrivato in prestito dall’Atalanta nello scorso calciomercato estivo, ha finito per accumulare ben 28 presenze con la squadra emiliana, condite da 1 rete e 2 assist vincenti. Numeri che avrebbero convinto il Parma a puntare ancora sul 22enne bergamasco, con un’idea ben chiara in mente.

Ancora non si è parlato di un eventuale riscatto dalla società nerazzurra proprietaria del cartellino, nè sarebbero previsti a breve contatti per aprire la trattativa. Nei piani del Parma, con molta probabilità, vi è l’intenzione di attendere la fine del campionato per intavolare un qualunque tipo di discorso che coinvolga Del Prato.

Parma Del Prato
Enrico Del Prato © LaPresse

Il difensore classe 1999 viene valutato circa 4 milioni di euro, per il riscatto che il Parma potrebbe esercitare dopo la buona stagione del talento agli ordini di Beppe Iachini.