ESCLUSIVO | Monza e non solo: sfida a tre per il classe 2004

Il classe 2004 ha stupito le alte sfere del calcio italiano: c’è il Monza di Adriano Galliani ma non solo

Buone prestazioni che hanno impressionato dirigenti dalle alte sfere, come un certo Adriano Galliani. Il difensore centrale classe 2004 Antonio Vespa ha un grande potenziale e sono già diversi i club che stanno pensando di prelevarlo in vista della prossima sessione di mercato.

monza vespa
Adriano Galliani, ad Monza ©LaPresse

Con il Foligno in Serie D gioca con continuità come fosse un veterano. A diciassette anni si spalancano per lui le porte del calcio professionistico: lo ha notato Adriano Galliani, ma non solo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, per il giovane talento sarebbe pronta una sfida a tre in Serie B. Oltre al Monza sul nativo di Napoli anche Parma e Frosinone. Ma la sfida tra big della cadetteria potrebbe allargarsi fino alla Serie A, dove pure c’è chi ha messo gli occhi sul gioiellino, come il Sassuolo e l’Atalanta. In estate si deciderà il suo futuro, ma intanto il presente è ancora a Foligno.

vespa monza

Monza e non solo su Vespa: “Mi ispiro a Ramos e Thiago Silva”

Dalla Serie D al grande balzo tra i professionisti, è quasi un paradosso per chi, come Vespa aveva anche pensato di smettere: “Grazie alla mia famiglia e all’aiuto di amici come Santacroce ho capito che non era il momento di buttare tutti i sacrifici fatti”, ha detto in una recente intervista rilasciata a seried24.com. Ha anche parlato delle voci di mercato: “Mi fa molto piacere aver attirato l’interesse di qualcuno, anche se resto con i piedi per terra, perché so che posso dare sempre di più in campo. Queste cose, comunque, non fanno che bene per aiutare a dare il massimo”.

I suoi idoli sono “Sergio Ramos e Thiago Silva, ma cerco di prendere sempre il meglio da tutti”. Il mercato può aspettare, la battaglia per portarsi a casa il difensore si aprirà soltanto in estate e vedrà scontrarsi grandi personalità del calcio italiano.

Antonio Papa