Buffon fa tremare il Parma: situazione preoccupante

Un’annata tutt’altro che esaltante per il Parma di Iachini: i gialloblù tornano a preoccuparsi per Gigi Buffon

Non è una stagione esaltante quella che il Parma sta vivendo ormai da diversi mesi. Quando non manca troppo alla chiusura della stagione, i gialloblù devono provare a chiudere al meglio visti i 39 punti conquistati in 31 giornate di Serie B. La distanza con l’ottavo posto in classifica che permetterebbe agli emiliani di prendere parte al prossimo playoff è ormai distante ben 10 punti: è dunque davvero difficile, per quest’anno, pensare ad un Parma seriamente candidato alla promozione in A.

Buffon Parma
Gianluigi Buffon ©LaPresse

Ad aumentare le preoccupazioni per la squadra guidata da Beppe Iachini c’è anche Gianluigi Buffon che, ormai da diverse settimane, non mette piede in campo a causa di un infortunio. L’ex juventino, sotto contratto fino al 30 giugno 2024 con la società di Krause, non vive un buon momento.

Parma, preoccupano le condizioni di Buffon

Buffon Parma
Gianluigi Buffon ©LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, Gianluigi Buffon non prenderà parte alla prossima sfida di campionato in casa del Cosenza. L’esperto portiere di Carrara, 44 anni, è infortunato da alcune settimane ed il rientro sul rettangolo verde sembrerebbe destinato ad essere ancora rimandato.

Prima della gara contro il Cittadella dell’11 marzo, Buffon si era infortunato in allenamento. Contro il Cosenza toccherà dunque ancora al giovane talento sloveno Turk, classe 2003. Da valutare dunque le condizioni dell’ex Juventus in vista della prossima partita casalinga contro il Como.

Buffon Parma
Gianluigi Buffon ©LaPresse

Il Parma, però, resta in apprensione per il suo leader che, in questa stagione, ha collezionato 25 presenze complessive con la casacca gialloblù.