“A un passo dal Napoli” | L’agente rivela la trattativa

Vicino ad approdare al Napoli. L’agente del calciatore in Serie B svela cosa è successo nei minimi particolari

Da un possibile futuro al Napoli – che oggi si gioca lo scudetto con Inter e Milan in Serie a – alla Serie B in poco tempo, è quello che è successo ad Alessandro Tripaldelli, terzino sinistro di proprietà del Cagliari ma in prestito alla Spal.

napoli tripaldelli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli ©LaPresse

Il classe 1999 aveva fatto intravedere le sue doti nell’arco della passata stagione, raccogliendo 10 presenze in A. Successivamente la B con il club di Ferrara. Il suo agente, Luigi Lauro, ha parlato a Offside – Terzo Tempo, trasmissione in onda su Twitch, svelando un importante retroscena che collega il calciatore al club di Aurelio De Laurentiis. “Con la gestione Gattuso dello scorso anno fu vicino al Napoli nel mercato di gennaio”, è la rivelazione. Lo stesso agente ha continuato scendendo nei dettagli dell’affare mai arrivato a conclusione: “Feci una scommessa con Giuntoli: gli dissi che lo avrei portato in azzurro in prestito gratuito, la società avrebbe dovuto solo riconoscergli l’ingaggio per sei mesi”.

Contatto Tripaldelli-Napoli, Giuntoli ha fermato tutto

napoli tripaldelli
Tripaldelli ©LaPresse

Qualcosa, però, non ha convinto il direttore sportivo partenopeo, che ha declinato l’offerta nonostante l’urgenza di uomini nel reparto di sinistra: “In quel momento Giuntoli declinò l’offerta dicendomi che era già coperto, nonostante gli infortuni di Ghoulam e Mario Rui che costrinsero Gattuso a giocare tutto il girone di ritorno con il solo Hysaj“. Ma per Tripaldelli, per, per il quale la Spal ha un obbligo di riscatto condizionato dal Cagliari, il futuro può ancora rivelare grandi sorprese. “Se avrà l’occasione – ha concluso Lauro – dimostrerà di essere fra i migliori terzini della massima serie, la sua esplosione è solo una questione di tempo”. Il futuro del terzino, ex Juventus tra le altre, è la Serie A, ma ancora non è dato sapere quando.

Napoli, maglia Flame

Prezzo Di Listino:64,14 €
Nuova Da:64,14 € In Stock
acquista ora