Il Pisa sogna la promozione in Serie A, ma si prevedono cambiamenti in attacco. Nuovo gioiello dall’Atalanta
Il Pisa sogna la Serie A diretta, piazzata com’è oggi al secondo posto della classifica di Serie B, ad un solo punto dalla capolista Cremonese. Le prodezze di Ernesto Torregrossa stanno regalando punti importanti negli ultimi match, ma i nerazzurri hanno mostrato compattezza sin dall’avvio di stagione.
Ora sono a pochi passi, sette per la precisione, dal sogno del ritorno in massima categoria. Nella formazione toscana hanno brillato talenti che hanno fatto la differenza anche in momenti diversi del campionato. E’ il caso, ad esempio, di Lorenzo Lucca, che ha avuto un avvio fulminante (6 gol dopo 7 giornate) e che è poi andato incontro a un calo dal punto di vista realizzativo. Le sue restano buone prestazioni e gli occhi di molti club di A sono già da tempo puntati su di lui. Già a gennaio il direttore sportivo Claudio Chiellini aveva fatto non poca fatica a trattenerlo. In estate è possibile il trasferimento in un nuovo club, nonostante il lungo digiuno di gol. Ma per il Pisa potrebbe arrivare, in caso di approdo in A, un nuovo gioiellino per l’attacco.
L’occasione sarebbe fornita dall’Atalanta. O meglio, dal Genoa, che ad oggi naviga in cattive acque e potrebbe retrocedere in Serie B. Dopo soli pochi mesi dal suo arrivo, potrebbe salutare Roberto Piccoli, arrivato in prestito dai bergamaschi con un accordo fino a giugno. Dopo i rossoblu, dove anche a causa di problemi fisici non sta trovando spazio, potrebbe accomodarsi tra le fila del Pisa, che eventualmente orfano di Lucca ritroverebbe così un nuovo bomber su cui puntare per la salvezza in Serie A. L’Atalanta, naturalmente, cederebbe ancora il suo giovane talento (Piccoli è un classe 2001) soltanto in prestito.
Scoglitti, nella provincia di Ragusa, ospita la Final Eight di Serie A Beach Soccer. Un…
Alessandro Dellavalle, giovane difensore del 2004, si unisce al Calcio Padova in prestito dal Torino.…
Nikola Sekulov, calciatore della Sampdoria, ha superato con successo un'operazione al ginocchio presso la clinica…
Scopri come funziona l'accredito media per la partita amichevole Sampdoria-Novara al Gloriano Mugnaini, con dettagli…
Lorenzo Carissoni lascia la S.S. Juve Stabia 1907 per il Padova Calcio, dopo una stagione…
L'articolo esplora la nomina di Claudio Ranieri come direttore tecnico della Nazionale, sottolineando il suo…